Messi, sul futuro al Barcellona può avere un peso Xavi. La strategia

Victor Font, uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, è convinto che l’arrivo di Xavi in panchina possa convincere Leo Messi a restare.

Il Barcellona spera ancora di trattenere Leo Messi, nonostante le voci dall’Inghilterra continuino a farsi sempre più insistenti. A maggior ragione dopo il rinnovo ufficiale di Guardiola con il Manchester City, la favorita assoluta per assicurarsi il campione argentino. Le possibilità che la Pulce continui la sua avventura in blaugrana, anche dopo l’uscita di scena del “nemico” Bartomeu, sembrano ridotte al minimo. E’ innegabile però che le prossime elezioni avranno un peso specifico per la scelta del suo futuro.

In particolare Victor Font, uno dei principali candidati alla presidenza, avrebbe già un piano preciso per convincere Leo a tornare sui suoi passi e rifiutare la chiamata del suo ex allenatore. Proprio il ruolo del tecnico potrebbe cambiare gli scenari, nella fattispecie l’arrivo dell’ex compagno e grande amico Xavi Hernandez sulla panchina del Barcellona. E’ questo uno dei fattori che tiene ancora aperta la possibilità, seppur piccola, di far cambia idea a Messi.

Ti potrebbe anche interessare – Guardiola, è ufficiale: rinnovo con il Man City: può favorire l’arrivo di Messi

Barcellona, il candidato Font: “Xavi può avere un ruolo decisivo per Messi”

Messi Barcellona Xavi
Lionel Messi (Getty Images)

In un’intervista esclusiva alla “Reuters”, Victor Font ha esposto pubblicamente il suo progetto nel caso diventasse il nuovo presidente del Barcellona: “La credibilità e la filosofia di Xavi potrebbero convincere Messi. Sono grandi amici, si conoscono bene e questo è un aspetto fondamentale. Deve essere sicuro che avremo un progetto competitivo e vincente nei prossimi anni, assicurandogli anche un ruolo nel club dopo il suo ritiro. Il nostro compito è creare le condizioni migliori per assicurarci la continuazione di questo legame” ha concluso il candidato alla presidenza azulgrana.

Leggi anche – Barcellona, Messi esausto: “Stufo di essere il problema del club”