Totti guarito dal Covid: “Non è stato facile”. Il messaggio Instagram

Totti è guarito dal Covid-19. L’ex capitano della Roma ha sofferto di una polmonite bilaterale causata dal virus. Il messaggio su Instagram

Francesco Totti è guarito. L’ex capitano della Roma ha annunciato con un messaggio su Instagram di essere stato contagiato dal coronavirus nelle ultime settimane. Prrotagonista di un documentario autobiografico in programmazione su Sky tratto dal libro scritto con Paolo Condò, ha raccontato la sua esperienza ai tifosi.

“Posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il COVID e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano” ha scritto Totti. Dunque, si è trattato di una forma aggressiva del virus. Il simbolo della Roma rientrava nei pazienti sintomatici, come racconta nel prosieguo del suo post pubblicato sul suo profilo ufficiale su Instagram.

Leggi anche – Roma, Friedkin vuole Totti: l’ex capitano smentisce l’indiscrezione

Il post su Instagram di Totti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

I medici infatti gli hanno diagnosticato una polmonite bilaterale, causata dall’infezione da Sars Cov 2. “Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini” ha scritto.

I ringraziamenti dell’ex capitano della Roma vanno al professor Alberto Zangrillo, noto al grande pubblico per i numerosi interventi nei programmi televisivi di approfondimento giornalistico, alla professoressa Monica Rocco e a Silvia Angeletti.

Totti lancia un importante monito. “Il COVID si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni” scrive Totti. Si inserisce anche lui, dunque, nel filone dei campioni dello sport e dei personaggi del mondo dello spettacolo che si impegnano a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di comportamenti responsabili in questa seconda ondata del Covid-19.
Leggi anche – Le curiosità del film sul capitano della Roma