Milan, Maldini si sbilancia sullo scudetto: “Perché non crederci?”

Paolo Maldini ha parlato nel pre-partita di Napoli-Milan, posticipo dell’8.a giornata di Serie A, ai microfoni di Sky Sport: le sue dichiarazioni dal sogno scudetto ai temi del mercato.

Il Milan ha ancora la possibilità di tenere la testa della classifica, ma dovrà battere il Napoli nel posticipo di stasera. Uno scontro diretto contro l’ex Gattuso che può rappresentare un passaggio fondamentale per il campionato. Siamo soltanto all’8.a giornata ma i punti iniziano a pesare e continuare a restare al primo posto inizia a fare il suo effetto. Una posizione che il Diavolo non era abituato a occupare da molti anni e pian piano sta tornando a farci l’abitudine. Certo, per mettere le mani sul tricolore, conterà soltanto essere davanti a fine stagione ma intanto continuando a fare punti aumentano anche le speranze di un traguardo irrealizzabile fino a qualche settimana fa.

Milan, le parole di Maldini fanno sognare i tifosi: “Lo scudetto è possibile”

Milan Maldini Scudetto
Maldini Milan (Getty Images)

Ne è consapevole anche Paolo Maldini che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita del San Paolo, ha risposto così alla classifica domanda sullo scudetto: “Non ci fa paura questa parola. Se non dovessimo vincerlo non ci sarà motivo di arrabbiarsi. Lo saremo invece se non sfrutteremo il massimo del nostro potenziale. Perché non dovremmo crederci se riusciremo a tenere questa continuità fino a maggio? In caso contrario non sarebbe una delusione, ci avremo provato lo stesso”. Insomma i rossoneri, che sicuramente non sono partite tra le squadre favorite, hanno effettivamente tutto da guadagnare e potranno sognare senza troppa pressione, considerando che l’obiettivo minimo, anche se mai dichiarato pubblicamente, è il ritorno in Champions League.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, calendario Serie A ed Europa League fino a Natale: tutti i match