Napoli, Gattuso vicino al rinnovo: nodo clausola “risolto”, i dettagli

Gattuso ha ottenuto l’accordo con De Laurentiis per il rinnovo del contratto: non scatterà alcuna clausola o penale in caso di addio anticipato. 

Il Napoli ha fallito ben poche partite fino a questo momento. La squadra sembra seguire attentamente le richieste del proprio tecnico. Gattuso si è detto soddisfatto del lavoro fatto sin’ora, anche se ci sono alcuni aspetti da migliorare. E’ soddisfatto anche il presidente De Laurentiis, che già dall’estate ha posto le basi per il rinnovo contrattuale del suo allenatore.

Potrebbe interessarti anche >>>  Juventus-Napoli, atteso l’esito del ricorso: i possibili scenari

Napoli, c’è l’accordo tra Gattuso e De Laurentiis: rinnovo fino al 2023, senza clausola

Gennaro Gattuso (Getty Images)
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il prolungamento del contratto non è stato ancora effettuato a causa delle richieste di Rino. L’allenatore non vorrebbe clausole e penali per eventuali addii anticipati. In un primo momento, il presidente azzurro non era molto d’accordo. Tuttavia, sembra che De Laurentiis si voglia fidare di Gattuso e quindi nei prossimi giorni potrebbe esser annunciato il rinnovo, che non includerà vincoli e clausole.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de la Repubblica, il nuovo contratto andrà in scadenza nel 2023 e il tecnico vedrà un grosso aumento nella busta paga. Era arrivato quasi come traghettatore, poco meno di un anno fa. Nei prossimi giorni, approfittando della sosta, firmerà il rinnovo che lo legherà per i prossimi tre anni con la società azzurra, la prima con la quale ha vinto un trofeo da allenatore.

Potrebbe interessarti anche >>> Bologna-Napoli, Mario Rui e Ghoulam in tribuna: Giuntoli rivela il motivo