Bologna-Napoli, Mario Rui e Ghoulam in tribuna: Giuntoli rivela il motivo

Gattuso ha spedito in tribuna Mario Rui e Ghoulam, gli unici terzini sinistri della squadra: il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha commentato la scelta dell’allenatore.

A pochi minuti dall’inizio del match Bologna-Napoli, fa discutere la scelta di Gattuso. Sia Mario Rui che Ghoulam sono stati relegati in tribuna dal proprio mister. Dunque, la formazione partenopea si appresta a giocare una gara senza esterni difensivi mancini di ruolo. Infatti, dal primo minuto giocherà Hysaj in quel ruolo, ormai adattato sulla fascia sinistra. Ai microfoni di Sky, il direttore sportivo del Napoli ha spiegato le scelte tecniche.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Napoli, Grassani: “Scelta sbagliata del Giudice, vi spiego il motivo”

Napoli, il ds Giuntoli: “Mario Rui e Ghoulam poco attenti in allenamento, perciò Gattuso li ha mandati in tribuna”

Gattuso, ira con i giocatori del Napoli (Getty Images)
Gattuso, allenatore del Napoli(Getty Images)

Sorprende la scelta di Rino a pochi istanti dal fischio d’inizio. Dunque, il ds Giuntoli ha provato a far chiarezza sulla questione: “Gattuso non li ha visti sul pezzo. Sono stati poco attenti e poco brillanti nella rifinitura. E’ una decisione maturata quest’oggi – spiega il dirigente del Napoli – Rino guarda i video degli allenamenti e legge i dati. Evidentemente, li ha visti poco concentrati e ha preso questa decisione“.

Ovviamente, alla luce di questa scelta, c’è anche l’atteggiamento della squadra contro il Rijeka, che non è piaciuto all’allenatore degli azzurri: “Sicuramente arriviamo da una gara particolare, questi alti e bassi andranno migliorati. E’ un problema di testa, e l’allenatore cercherà di agire come meglio crede e in questo momento ha preso questa decisione“.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, Gattuso furioso con la squadra: il retroscena in vista del Bologna