Moviola Inter-Torino: rigore su Hakimi, l’analisi dell’episodio – Foto

Inter-Torino, episodio da moviola determinante a favore dei nerazzurri che, nel finale, trovano il gol del vantaggio su rigore concesso dopo un consulto con il Var decisivo

Var protagonista in Inter-Torino. Sul punteggio di 2-2, l’arbitro La Penna concede un calcio di rigore ai nerazzurri poi segnato da Lukaku per il gol del 3-2 che completa la prepotente rimonta degli uomini di Conte dopo lo 0-2 granata.

Il calcio di rigore per l’Inter è scaturito da un fallo di Nkoulou su Hakimi. Inizialmente però La Penna non aveva concesso il penalty per un fuorigioco del laterale marocchino, scaturito su un rimpallo. Dalle immagini televisive, la decisione dell’arbitro sembrava corretta ma il successivo controllo Var ha chiarito meglio la dinamica, cambiando il verdetto.

Potrebbe InteressartiInter-Torino, il video con i gol e gli highlights

Moviola Inter-Torino, il rigore su Hakimi

In effetti, il fuorigioco di Hakimi era netto sul rimpallo fortuito. Tuttavia però il successivo tocco di Nkoulou lo ha rimesso in gioco, determinando l’inizio di una nuova azione terminata con il netto fallo del difensore granata sull’avversario che lo aveva anticipato togliendo il possesso del pallone.

L’on field review ha confermato l’impatto tra i due giocatori. Rigore inevitabile per la dinamica del fallo con Lukaku che spiazza Sirigu e porta in vantaggio i nerazzurri poi vincitori 4-2 con il successivo gol di Lautaro Martinez nel finale.

Rigore Inter
Rigore Inter

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *