FIFA, miglior giocatore dell’anno: Lewandowski favorito, tutti i candidati

La FIFA ha reso noti i candidati per il premio del miglior calciatore maschile del 2020 e Lewandoski è il favorito assoluto

Ancora poco più di un mese e il 2020 andrà agli archivi. Con l’imminente fine dell’anno, la FIFA ha reso note le nominations per i Best Football Awards, con diverse categorie. La più importante resta quella relativa al miglior calciatore e, tra i candidati, Robert Lewandowski è in assoluto il favorito. L’attaccante polacco non ha vinto il Pallone d’Oro solamente perché quest’anno si è deciso per l’annullamento dell’assegnazione del trofeo, ma nessuno può cancellare una stagione da incorniciare per l’attaccante del Bayern Monaco.

Con i bavaresi, il 32enne ha vinto tutto, portando a casa il Triplete e segnando senza sosta. Difficile riuscire a batterlo, nonostante la concorrenza sia agguerrita. Sono 11 i giocatori scelti, nessun italiano, nonostante Ciro Immobile abbia vinto la Scarpa d’Oro, e solamente Cristiano Ronaldo rappresenta la nostra Serie A. Fino al 9 dicembre si potrà esprimere la propria preferenza nel portale, sul sito della FIFA, e il 17 dello stesso mese verranno rivelati i vincitori.

Potrebbe interessarti anche: Lewandowski, Messi, Van Dijk: chi avrebbe potuto vincere il Pallone d’oro

FIFA, non solo Lewandowski: l’elenco dei candidati come miglior calciatore

Cristiano Ronaldo, tra le nominations della FIFA (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, tra le nominations della FIFA (Getty Images)

Oltre al già citato CR7 e al super Lewandowski, non può mancare Mbappé, trascinatore assoluto del Paris Saint Germain. Presente anche Kevin De Bruyne, scelto come miglior giocatore della scorsa Premier League. Non manca Messi, nonostante una stagione non vissuta al massimo e un finale di annata caratterizzato dal possibile addio dal Barcellona.

Nell’elenco presenti anche Salah, Mané e Van Dijk, protagonisti della vittoria con il Liverpool dello storico scudetto in Inghilterra. Chiudono l’elenco Neymar, Thiago Alcantara, che ha vinto tutto con il Bayern per poi trasferirsi proprio al Liverpool, Sergio Ramos e Sadio Mané, quest’ultimo scelto nonostante il lungo stop per infortunio.

Leggi anche -> Lewandowski, il dottore del gol: si laurea in scienze dello sport