Maradona, camera ardente: folla omaggia il feretro, il video da Buenos Aires

La folla ha preso d’assalto la camera ardente di Diego Armando Maradona. Migliaia di tifosi hanno salutato per l’ultima volta l’ex fuoriclasse argentino

La scomparsa di Diego Armando Maradona ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tifosi e appassionati di tutto il mondo. Dall’Argentina a Napoli, il dolore è immenso. E’ stato già stabilito il lutto nazionale e cittadino e nella giornata di oggi si terranno i funerali dell’ex fuoriclasse. Al momento, il feretro dell’argentino si trova nella Casa Rosada di Buenos Aires, il palazzo presidenziale dove è stata allestita la camera ardente.

La veglia funebre durerà fino alle 16:00, ora locale, circa le 20:00 qui in Italia e già da questa mattina centinaia di migliaia di persone hanno scelto di salutare un’ultima volta Maradona. Da Buenos Aires giungono immagini che lasciano poco spazio all’interpretazione: una fiumana di persone ha iniziato a sfilare per dire addio al più grande di tutti.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, funerali a Buenos Aires: quando ci saranno, la scelta della famiglia

Maradona, l’ultimo omaggio dei tifosi alla camera ardente

Maradona, l'ultimo omaggio al fuoriclasse (Getty Images)
Maradona, l’ultimo omaggio al fuoriclasse (Getty Images)

Nel tentativo di mantenere il distanziamento per via delle norme Covid, le persone sono costrette a muoversi una dietro l’altra, potendo girarsi alla propria destra per osservare il feretro, circondato da fiori, sciarpe e bandiere. L’affetto immenso per Maradona è visibile nelle lacrime di moltissime persone che non hanno trattenuto la commozione durante la visita alla camera ardente.

Dall’Argentina giungono anche notizie di un presunto scontro tra alcuni sostenitori del Boca Juniors e la Polizia. Tafferugli immediatamente placati dalle forze dell’ordine, ma che avrebbero generato anche momenti di panico in una giornata così triste. La famiglia di Maradona ha già salutato per un ultima volta Diego in una cerimonia privata, mentre i tifosi avranno ancora la possibilità per qualche ora di rendere omaggio ad una leggende eterna.

Leggi anche -> Maradona e il Papa: rimbrotti a Wojtyla e abbracci a Bergoglio