Maradona, il figlio non potrà andare al funerale: il motivo è serio

Diego Armando Maradona Junior, figlio del Pibe de Oro, non potrà volare in Argentina per assistere ai funerali di suo padre a causa delle conseguenze del Covid.

Nella vita non c’è dolore più forte nel perdere un membro della famiglia e ancora di più non poterlo salutare per l’ultima volta. E’ il dramma che sta vivendo in prima persona il figlio di Maradona, costretto a rimanere a Napoli e non poter partecipare ai funerali di suo padre. Dietro ci sono le sue precarie condizioni dopo il lungo ricovero in ospedale a causa del Covid. Da circa tre settimane Diego Armando Maradona Junior è risultato positivo e i sintomi si sono molto aggravati, rendendo impossibile il suo viaggio in Argentina.

Ti potrebbe anche interessare – Maradona, la rabbia del suo legale: “Crimine idiota, ambulanza in ritardo”

Il figlio di Maradona non parte per l’Argentina: le sue condizioni post Covid

Maradona Figlio
Diego Armando Maradona (Getty Images)

Lui stesso ha spiegato che, dopo aver appreso la tragica notizia, ha firmato per uscire dall’ospedale (ora è finalmente negativo) e raggiungere il prima possibile suo padre. I medici però l’hanno bloccato perché il risultato dell’ultima TAC non è stato rassicurante: il figlio di Maradona soffre ancora di una polmonite bilaterale interstiziale e fino a qualche giorno fa respirava grazie a un ventilatore.

Un rischio troppo grande e alla fine ha dovuto rinunciare come scritto sui social: “Il primo pensiero è stato quello di partire immediatamente ma i miei polmoni non reggerebbero in aereo: ho lasciato l’ospedale ma aspetterò qualche giorno prima di andare a dargli l’ultimo bacio”. Tra l’altro i due, proprio a causa della pandemia, non si vedevano da diversi mesi e Maradona non aveva ancora avuto la possibilità di conoscere India, la seconda nipotina nata circa un anno fa.

Leggi anche – Baggio ricorda Maradona: “Buon viaggio. Non dimenticare il pallone”