Baggio ricorda Maradona: “Buon viaggio. Non dimenticare il pallone”

Roberto Baggio ha voluto ricordare Diego Armando Maradona con un bellissimo messaggio che ha rilasciato all’Ansa.

Tantissimi i messaggi che stanno arrivando dal mondo del calcio per omaggiare la scomparsa di uno dei calciatori più forti al mondo, Diego Armando Maradona. Molti i calciatori ed ex stanno dedicando un dolce pensieri all’argentino che è venuto a mancare nel pomeriggio di ieri. Ex compagni di squadra ed amici lo hanno ricordato sui propri profili ufficiali social. Anche Roberto Baggio ha voluto dire la sua esprimendo tutta la sua commozione per il ‘Pibe De Oro‘.

Ha voluto rilasciare un breve pensiero all’Ansa verso un suo amico amico che non c’è più. Queste le sue parole: “La vita di ognuno di noi è come una tela dove possiamo dipingerci qualcosa sopra? Infatti Diego Armando Maradona ha dipinto il calcio. Al Louvre possiamo ammirare nei secoli la ‘Gioconda‘ di Leonardo, le generazioni future potranno ammirare quanto ha fatto Diego dipingendo con il suo calcio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, Cruciani provoca: “Non si piange un cocainomane”

Baggio ricorda Maradona: “Hai dipinto il grande calcio

Diego Armando Maradona e Roberto Baggio (Getty Images)

Il ‘Divin Codino‘ ha continuato dicendo: “Nei prossimi anni ricorderemo la grandezza di questo uomo che ha dato tanto nel mondo del calcio. Come non dimenticare la semifinale della Coppa del Mondo che si è disputata in Italia nel 1990, come le altre volte che l’ho visto sul terreno di gioco.

Buon viaggio Diego e non ti dimenticare di portare il pallone nel viaggio della luce tranquilla dell’eternità“. Nel 2014 giocarono insieme per la ‘Partita della Pace’ organizzata da Javier Zanetti: in quella occasione l’ex Napoli mandò in rete proprio Baggio.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, da Marco Risi a Sorrentino: il campione raccontato al cinema