Morte Maradona, lettera di De Laurentiis: “Giusto intitolargli il San Paolo”

Morte di Diego Armando Maradona, la bellissima lettera del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che vuole intitolare il nome dello stadio “San Paolo” all’argentino

Il mondo del calcio è ancora scosso per la prematura scomparsa di uno dei calciatori più forti al mondo: Diego Armando Maradona. Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, stenta ancora a crederci come del resto tutti i tifosi della squadra del Napoli che fanno fatica ad accettare questa terribile notizia. Pochi istanti fa il numero uno del club ha voluto scrivere un bellissimo messaggio rivolto verso l’argentino. Queste le sue parole che sono state diramate dal sito ufficiale della squadra: “Caro Diego, lasci a tutti noi una grande testimonianza di che cosa sia un uomo con tutta la sua fragilità, la sua forza e il suo amore totale per la vita e per il prossimo.

Rimarrai un campione unico ed irripetibile. Tutte le tue debolezze, le tue macchie e i tuoi errori sono uguali alla tua immensa grandezza per annullarsi nel mito. Più di una persona ha detto che sei l’emblema del genio e della sregolatezza. Un pittore nel mondo del calcio: le tue pennellate dovranno essere ricordate nel ‘Louvre’ dei migliori artisti“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, l’aneddoto di Pecci: “Diego unico. E’ stato il mio elettricista…”

Morte Maradona, De Laurentiis: “Simbolo del riscatto e resurrezione

Diego Armando Maradona e Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Un Caravaggio inquieto, ma che gli si perdona tutto per la sua immensa grandezza. E’ più che giusto intitolare con il tuo nome lo stadio ‘San Paolo‘ per far capire a tutti che sei sempre con noi e cosa hai rappresentato per questa squadra.

I tuoi sono stati anni indimenticabili e che rimarranno impressi nella memori di tutti i napoletani. Simbolo di un riscatto e di una desiderata resurrezione. Grazie infinite Diego tu sei e rimarrai con tutti noi. Aurelio De Laurentiis“.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, l’Inghilterra ricorda la “Mano de Dios”: tabloid invocano il VAR