Maradona, il ricordo di Ferlaino: “Sono stato il suo presidente e carceriere”

Maradona, il ricordo di Ferlaino: l’ex presidente del Napoli ha parlato di quando lo portò al Napoli acquistandolo dal Barcellona nel 1984

Anche Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli negli anni 80, ha voluto ricordare uno dei calciatori più forti al mondo: Diego Armando Maradona, scomparso ieri all’età di sessant’anni. Fu proprio l’ingegnere ha portarlo in Italia prelevandolo dal Barcellona nel 2984. L’ex numero uno partenopeo ha rilasciato un’intervista al ‘Corriere dello Sport‘ per il ‘Pibe de Oro‘. Queste le sue parole: “Diego ha rappresentato la stella di una città che non smetterò mai di piangerlo.

La sua morte è una notizia dolorosa per la città di Napoli e per tutti coloro che amano il calcio. Sono stato fortunato ad essere il suo presidente. Non solo: sono stato anche il suo carceriere. L’ho ribadito più volte questa cosa, un genio del genere vuole liberarsi dai lacci. Fortuna che ce lo siamo goduto fino a quando abbiamo potuto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, camera ardente: folla omaggia il feretro, il video da Buenos Aires

Maradona, il ricordo di Ferlaino: “Bastava guardarlo negli occhi…

Diego Armando Maradona (Getty Images)

Ricordo ancora quando lo incontrai la prima volta, sapevo che stavamo per piazzare il colpo del secolo. Bastava guardarlo negli occhi per capire che aveva voglia di spaccare il mondo e di dimostrare a tutti le sue qualità. Uno come lui non potrà mai esistere nuovamente.

La trattativa? E’ stata raccontata più volte, ma vorrei soffermarmi più che altro alla sua voglia di venire a giocare a Napoli. La sua gente non lo dimenticherà mai e anche lui l’ha sempre pensata così. Ha fatto la storia della squadra azzurra“.

LEGGI ANCHE >>> Maradona e il Papa: rimbrotti a Wojtyla e abbracci a Bergoglio