Serie A, le iniziative in ricordo di Maradona su tutti i campi

Serie A, la Lega spiega in dettaglio le iniziative decise per omaggiare Diego Maradona su tutti i campi prima della 9.a giornata

La Lega Serie A ha annunciato le iniziative con cui, su tutti i campi, si ricorderà Diego Armando Maradona prima delle partite della nona giornata di campionato.

Tutte le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio e prima di ogni incontro, come già accaduto in Europa League giovedì, verrà osservato un minuto di raccoglimento.

Inoltre, durante il riscaldamento, sui maxischermi passeranno le immagini del palleggio a ritmo di musica con cui Maradona ha incantato il mondo prima della semifinale di Coppa UEFA nel 1989 all’Olympiastadion di Monaco di Baviera contro il Bayern.

Quella danza sulle note di Live is life degli Opus, un inno alla vita che rispecchia il desiderio vitale del Pibe de Oro che ha succhiato energie in dosi sovrumane in ogni ambito dell’esistenza, è un manifesto alla leggerezza. Il video colleziona da anni milioni di visualizzazioni.

Leggi anche – Morte Maradona, Mannoia contro la Pausini: “Polemica becera”

Serie A, le altre iniziative per Maradona

Anche durante il minuto di silenzio, sugli schermi degli impianti l’immagine di Diego Maradona dominerà la scena, orienterà gli sguardi, unirà i cuori e le emozioni.

Chi guarderà le partite da casa in tv vedrà, al posto della grafica virtuale con il logo della Serie A, una scritta “Ciao Diego”. Una dedica delicata a un campione che ha illuminato il nostro calcio per una stagione indimenticabile.

Infine al minuto 10, scelta tutt’altro che casuale naturalmente, sui maxischermi di tutti gli stadi per un minuto la sua immagine tornerà a illuminare la scena. Il volto dell’idolo che ha dato un senso nuovo al numero della fantasia applicata al pallone.

Leggi anche – Maradona, aste online folli per le sue maglie autografate: le cifre