Mertens, l’omaggio notturno a Maradona ai Quartieri Spagnoli – Video

Dries Mertens ha deposto un mazzo di fiori sull’altare predisposto per Maradona davanti al murales ai Quartieri Spagnoli a Napoli

Dries Mertens ha reso omaggio a Diego Maradona. “Ciro”, come i tifosi del Napoletani hanno ribattezzato il belga di fatto adottandolo come uno di loro, si è recato di notte ai Quartieri Spagnoli dopo la vittoria in Europa League.

Ha deposto un mazzo di fiori sull’altare che i tifosi hanno allestito in via De Deo, davanti al celebre murales del Pibe de Oro. Le immagini, diffuse attraverso un tam tam emozionato e commosso sui social network, mostrano il belga mentre scende dall’auto, depone i fiori e poi rimane a osservare il murales. A commemorare il campione a cui ha tolto lo status di miglior goleador nella storia del Napoli. Ma a cui nessuno potrà mai togliere il posto speciale che occupa nel cuore del popolo che oggi inneggia al belga.

Leggi anche – Morte Maradona, l’abbraccio tra Gallardo e Claudia Villafañe emoziona – Foto

Mertens, il ricordo di Maradona dopo Napoli-Rijeka

LIVE Napoli-Milan (Getty Images)
LIVE Napoli-Milan (Getty Images)

” Sono orgoglioso di te – aveva detto Maradona in un video messaggio con la maglia di Mertens per celebrare il suo primato -. Sono orgoglioso che hai battuto il mio record, vuol dire che il Napoli è ogni giorno più forte“. Il Pibe avrebbe anche voluto vedere, spiegava in quel video, un’intera squadra capace di superarlo, ovvero di riportare di nuovo a Napoli il tricolore.

“Diego è stato importante per la città e per tutto il sud” ha detto Mertens dopo il successo sul Rijeka che ha proiettato la squadra di Gattuso in testa al girone di Europa League con due partite ancora da giocare. “Dobbiamo ricordarlo con uno spirito positivo perché era sempre allegro e sorridente, e amava tantissimo il calcio. Dobbiamo provare a vincere qualcosa di importante” ha concluso, anche come omaggio alla memoria dell’icona che ha elevato Napoli fino allo scudetto e alla conquista della Coppa UEFA.

PER IL VIDEO DELL’OMAGGIO DI MERTENS – CLICCA QUI

Leggi anche – Morte Maradona, l’ex compagna Cristiana Sinagra: “Non c’entra la cocaina”