Serie B, risultati 9.a giornata: altro stop dell’Empoli, Venezia terzo

I risultati delle cinque partite di Serie B, giocate oggi pomeriggio, sabato 28 novembre, e valide per la 9.a giornata di campionato.

Dopo il successo di ieri sera del Lecce, conquistato nel recupero contro il Chievo, arrivano altri risultati dalla 9.a giornata di Serie B. Nel pomeriggio di oggi l’Empoli era chiamato a rispondere ai salentini, passati al comando della classifica, ma non ci è riuscito. O meglio l’ha fatto a metà, pareggiando la secondo partita di fila contro il Vicenza e prendendosi il primato condiviso. Come settimana scorsa i toscani avranno molti rimpianti per questo risultato, dopo che hanno fallito un rigore con Mancuso e subito il 2-2 a tempo scaduto su calcio di rigore. Lo sbaglia invece Boateng ma per fortuna non è decisivo nella partita del Monza, che riesce comunque a vincere 1-0 contro la Reggina, raccogliendo il quarto risultato utile di fila e arrivando a ridosso della zona playout.

Serie B, Boateng sbaglia un rigore ma il Monza vince. Super Cittadella

Serie B Risultati
Stadio Serie B (Getty Images)

Festeggia anche il Venezia che batte 2-1 in rimonta l’Ascoli e raggiunge la Salernitana (in campo domani) al terzo posto, a meno uno dalla coppia di testa. Dietro di loro c’è il Frosinone che riscatta le precedenti due sconfitte, vincendo 2-1 in trasferta sul campo del Brescia. Infine chiudono il programma altri due successi esterni di Pordenone, 2-0 a Pescara, e Cittadella che, aiutato dall’uomo in più, dilaga 4-1 col Pisa e sale in zona playout. E’ stato un pomeriggio con tanti gol ma anche molto agonismo, considerato che c’è stata un’espulsione praticamente in ogni partita. Di seguito tutti i risultati delle gare finora concluse:

Chievo-Lecce 1-2 (20′ Stepinski, 22′ Garritano, 93′ Falco)
Brescia-Frosinone 1-2 (27′ Zampano, 33′ Torregrossa, 84′ Parzyszek)
Empoli-Vicenza 2-2 (15′ Meggiorini, 56′ Matos, 88′ La Mantia, 93′ rig. Longo)
Pescara-Pordenone 0-2 (24′ Musiolik, 58′ Berra)
Pisa-Cittadella 1-4 (5′ Gargiulo, 18′ rig. Ogunseye, 64′ Pavan, 87′ Iori, 89′ Marconi)
Venezia-Ascoli 2-1 (14′ Pucino, 55′ Aramu, 68′ Fiordilino)
Monza-Reggina 1-0 (54′ Dany Mota)

Leggi anche – Folgore Caratese, colpo Drogba: è il figlio del campione ivoriano