Maradona, Mike Tyson torna a lottare e gli rende omaggio: “Un eroe”

Mike Tyson è tornato sul ring per sfidare Roy Jones e al termine del match ha voluto ricordare Diego Armando Maradona 

Durante la notte italiana, Mike Tyson è tornato sul ring per sfidare Roy Jones in un match di esibizione allo Staples Center di Los Angeles. La fida era acquistabile in pay per view per 50 dollari (circa 40 euro) e i due ex campioni hanno cercato di dare spettacolo, senza però esagerare. Chi si aspettava tanta violenza, come hanno abituato in passato i due pugili, allora sarà rimasto deluso. Nessun eccesso per il 54enne leggenda dei pesi massimi e il 51enne con 23 titoli mondiali vinti in passato.

L’obiettivo era dare al pubblico uno spettacolo godibile, provando a riportare indietro le lancette dell’orologio per rivivere certe emozioni provate negli anni d’oro, dove lo scambio di colpi era durissimo e l’adrenalina alle stelle. Non sono mancati spunti interessanti durante la sfida, con il potente sinistro di Tyson e la tecnica di Jones, ma l’incontro si è concluso in parità dopo 8 round. Né vincitori, né vinti, un incontro da inserire negli annali e che ha intrattenuto per una mezz’ora.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, foto al corpo: si costituisce impiegato delle pompe funebri

Mike Tyson ricorda Maradona: le parole dell’ex pugile

Mike Tyson rende omaggio al compianto Maradona (Getty Images)
Mike Tyson rende omaggio al compianto Maradona (Getty Images)

Al termine del match, Mike Tyson ha voluto spendere anche delle parole per Diego Armando Maradona, tragicamente scomparso lo scorso 25 novembre in Argentina. I due condividevano anche lo stesso tatuaggio, l’ex calciatore aveva l’immagine di Che Guevara sul braccio, mentre l’ex pugile ha deciso di mostrarlo sul fianco. Il pluricampione di box ha quindi dichiarato: “La mano di Dio ci ha lasciato. Nel 1986 abbiamo vinto entrambi i nostri campionati”. Infine, l’ultimo saluto: Era uno dei miei eroi. Lo rispettavo così tanto. Mancherà a tutti, moltissimo”.

Leggi anche -> Ancelotti in lacrime durante il minuto di silenzio per Maradona – VIDEO