Serie A, highlights Bologna-Crotone: gol e sintesi partita – VIDEO

Decisivo Soriano nel Bologna. Rossoblu vincono in casa contro il Crotone per 1-0, Stroppa ancora a digiuno di vittorie. Mihajlovic sorride dopo la sconfitta contro lo Spezia e l’eliminazione dalla Coppa Italia arrivata in settimana.

Al Dall’Ara si gioca Bologna-Crotone, la squadra di Stroppa cerca ancora il primo successo in Serie A. Mihajlovic, invece, vuole dar seguito alla buona prova di Marassi contro la Samp dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia arrivata in settimana. Primo tempo piacevole, ma senza occasioni determinanti: pericolosi Messias al 3′ che prova a concludere dopo una pregevole azione personale, Simy svetta di testa ma Skorupski vola e respinge al 38′.

A fare la differenza nella prima frazione di gioco, però, è il gol di Soriano che gonfia la rete dopo un’azione confusa davanti alla porta di Cordaz: il portiere si oppone al colpo di testa di Sansone con un riflesso impeccabile, allora Palacio prova il tap-in vincente ma la palla si stampa sulla traversa. Decisivo, quindi, il colpo di testa di Soriano appena prima dell’intervallo: Bologna in vantaggio, ma Crotone tiene botta dopo i primi 45 minuti di gioco.

Per vedere gli highlights di Bologna-Crotone – CLICCA QUI

Bologna-Crotone: i momenti salienti del match

Bologna-Crotone, la sintesi del match (Getty Images)
Bologna-Crotone, la sintesi del match (Getty Images)

Il secondo tempo al Dall’Ara presenta un buon ritmo esattamente come nei primi 45′. Entra Cuomo per Marrone tra le fila del Crotone, pericoloso Barrow tra le fila dei rossoblu al 47′ sugli sviluppi di un corner. 61′ spinge ancora il Bologna con Tomiyasu e De Silvestri che impegnano Cordaz. Attento l’estremo difensore a bloccare ogni insidia. Otto minuti più tardi Barrow lascia partire un tiro dalla distanza: tentativo velleitario da parte del gambiano. Non cambia il punteggio al Dall’Ara, sempre rossoblu avanti di un gol. Decide Soriano.

A venti minuti dalla fine, la squadra di Stroppa cerca di scardinare la manovra avversaria ma il Bologna ha preso le misure: prestazione più concreta nella seconda frazione da parte degli uomini di Mihajlovic, in virtù del fatto che il Crotone fa difficoltà a gestire i ritmi del palleggio. Economia della gara a senso unico, ma Palacio non è ancora sazio e vuole chiudere il match: inventa per Soriano l’ex Inter, ma la retroguardia ospite copre bene la diagonale togliendo il pallone dai piedi dell’attaccante di Darmstadt.

Quarto d’ora finale leggermente imballato con la squadra di casa che vuole aumentare il passivo nei confronti degli avversari, ma il Crotone dimostra di saper soffrire e articolare al meglio la propria difesa. Nessuno riesce ulteriormente a fare la differenza. Soriano determinante per i tre punti rossoblu in un match altalenante contraddistinto da reciproche folate, ma anche da momenti di stasi. Le due squadre hanno saputo amministrare reciprocamente gioco e nervi. Sorride Mihajlovic, Stroppa ancora senza vittorie.

Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Udinese: gol e sintesi del match – Video