Thiago Silva, è già rottura col Chelsea: torna l’ipotesi Milan

Thiago Silva e il Chelsea potrebbero già dirsi addio e non si esclude un suo possibile ritorno al Milan 

Nonostante un ampio minutaggio e un posto da titolare indiscusso all’interno della rosa, Thiago Silva non vivrebbe un periodo così semplice con il Chelsea. Secondo la stampa spagnola, infatti, il brasiliano non ha costruito un buon rapporto con il suo allenatore, Frank Lampard, che gli ha sì dato fiducia in campo, ma che non sarebbe andato sempre d’accordo con l’ex Paris Saint Germain arrivato a Londra la scorsa estate.

Dall’inizio della stagione, il 36enne ha preso parte a 9 partite, trovando anche un gol nella gara vinta contro lo Sheffield United dello scorso 7 novembre. Il suo contratto con i Blues, però, scadrà a giugno del 2021 e non si esclude che, dopo una breve parantesi in Premier League, il difensore decida di chiudere la sua carriera nel club che l’ha reso grande, il Milan.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Bennacer non si è allenato: in dubbio per la Fiorentina, pronto Tonali

Thiago Silva vuole il Milan: gli scenari di mercato

Thiago Silva valuta ritorno al Milan (Getty Images)
Thiago Silva valuta ritorno al Milan (Getty Images)

Con i rossoneri Thiago Silva ha vinto anche uno scudetto e al suo fianco c’era un certo Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si è trasferito al PSG proprio con il centrale di difesa, vivendo una lunga esperienza in Francia, dove non sono mancati diversi trofei nazionali aggiunti in bacheca. Con un Milan rinato, proprio grazie a Zlatan, il classe ’84 avrebbe iniziato a valutare concretamente l’ipotesi di tornare in Italia.

Per portare a termine l’operazione a parametro zero, la dirigenza del “Diavolo” potrà iniziare a trattare già da gennaio. Il Milan è alla ricerca di un difensore e, nel caso in cui si riuscisse a qualificare per la prossima Champions League, affrontare un’intera annata con un rinforzo del calibro di Thiago Silva di certo non rattristerebbe i tifosi. Si prospettano settimane intense, con l’entourage del calciatore pronto a discutere di affari.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Szoboszlai lontano: l’allenatore ‘svela’ il nuovo club