Germania, Loew confermato in panchina: sarà il c.t. ai prossimi Europei

La DFB ha confermato Joachim Loew sulla panchina della Nazionale tedesca, che guiderà almeno fino ai prossimi Europei.

Nessun esonero per Joachim Loew che continuerà la sua storica avventura sulla panchina della Germania. Con un comunicato ufficiale, la Federcalcio tedesca ha confermato il proprio tecnico almeno fino ai prossimi Europei di quest’estate. Nemmeno il pesantissimo 6-0 subito dalla Spagna in Nations League, sommato ad altri risultati deludenti (come l’eliminazione ai gironi degli ultimi Mondiali), è riuscito a interrompere questo rapporto che dura ininterrottamente dal lontano 2006. Stavolta ha rischiato veramente il posto, ma alla fine è riuscito ancora a salvarsi e stare al comando della “Mannschaft”.

Joachim Loew è salvo: niente esonero per il c.t. tedesco. Il comunicato

Joachim Low Germania
Joachim Low (Getty Images)

La sua missione continua e proverà a inseguire il successo agli Europei, che mancano dal 1996 nella bacheca tedesca. In caso di fallimento sarà difficile evitare nuovamente l’addio che nelle ultime ore sembrava molto concreto. Invece la DFB ha sorpreso tutti ancora una volta, concedendo un’altra occasione al c.t. campione del mondo nel 2014. Nonostante il processo di rinnovamento in atto, partito l’anno scorso dopo l’incredibile figuraccia ai Mondiali di Russia, non è arrivata alcuna rivoluzione dello staff tecnico. L’ulteriore fiducia, come si legge nella nota, è arrivata grazie a diversi traguardi raggiunti, tra cui la permanenza nella Lega A di Nations League e la conquista della prima fascia per i sorteggi della prossima rassegna iridata in Qatar.

Joachim Loew è salvo e tutti i possibili sostituti usciti fuori in queste settimane dovranno aspettare. L’ultima chiamata però sarà il prossimo giugno quando la Germania è attesa da un girone niente male insieme a Francia e Portogallo: due banchi di prova decisivi per il futuro della Nazionale.

Ti potrebbe anche interessare – Germania, Loew a rischio nonostante la conferma: spunta il nome di Klopp