Messi non convocato per il Ferencvaros: Koeman spiega la scelta

Lionel Messi è stato lasciato ancora una volta fuori dalla lista dei convocati di Champions League: Ronald Koeman spiega la ragione di tale scelta. 

Il Barcellona è ormai qualificato agli ottavi di finale e all’ultima giornata del girone affronterà la Juventus per il primato in classifica. Domani sera, i blaugrana sfideranno il Ferencvaros, ma ancora una volta Leo Messi non è stato convocato per la trasferta. Il tecnico Ronald Koeman ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia i motivi per il quale ha tenuto fuori dalla lista il suo miglior calciatore.

Potrebbe interessarti anche >>>Messi, l’Inter ci aveva già provato con Moratti: la rivelazione di Laporta

Barcellona, Koeman non convoca Messi in Champions: “Deve riposare”

Messi, multa al Barça per il tributo a Maradona (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)

Questa potrebbe essere l’ultima stagione della Pulce con la maglia del club catalano. Si rincorrono notizie su un possibile approdo in Premier, dal vecchio allenatore del Barcellona Pep Guardiola. Inoltre, i rapporti tra Messi e la dirigenza non sono ottimali, e per questo la nuova presidenza che verrà eletta sarà determinante per il futuro del campione argentino. Intanto, Ronald Koeman fa di tutto per preservarlo e averlo al meglio delle condizioni.

Il tecnico olandese ha commentato alla vigilia del match di Champions League: “Nel calendario di questa stagione c’erano due partite in cui avrei potuto fare a meno di Messi: contro la Dinamo Kiev e contro il Ferencvaros – spiega Koeman – La qualificazione al prossimo turno ha facilitato la mia decisione. Leo deve riposare, ci servirà per il resto della stagione. Non potrà respirare, perché dovremo giocare La Liga, la Supercoppa spagnola, la Copa del Rey“. Nel weekend, i blaugrana sfideranno il Cadice in campionato e poi la prossima settimana ci sarà la sfida al Camp Nou contro la Juventus. Finalmente, potranno affrontarsi Messi e Cristiano Ronaldo, dato che all’andata il portoghese era assente a causa del Covid.

Potrebbe interessarti anche >>> Barcellona, Laporta: “Club in crisi finanziaria. Con Messi saremo vincenti”