Messi, l’Inter ci aveva già provato con Moratti: la rivelazione di Laporta

In passato l’Inter aveva già provato a prendere Lionel Messi: la clamorosa rivelazione dell’ex presidente blaugrana, Joan Laporta.

Lionel Messi è un pallino fisso dell’Inter da anni. L’interesse non risale soltanto alla scorsa estate, quando è andato in scena un lungo tormentone di mercato dopo la presunta rottura con il Barcellona. Alla fine la Pulce, nonostante spingesse per la cessione, è stato “obbligato” a restare in bluagrana almeno per un’altra stagione. Tra pochi mesi però torneranno a rincorrersi le voci di un suo addio, considerando che difficilmente arriverà il rinnovo di contratto. Nel frattempo si scopre, dalle parole di  Joan Laporta, ex storico presidente dal 2003 al 2010, che l’asso argentino era già stato sognato dai nerazzurri, in particolare da Massimo Moratti.

Ti potrebbe anche interessare – Borussia Monch’Gladbach-Inter: la decisione sulla diretta tv in chiaro

Barcellona, l’ex presidente: “Moratti mi offrì 250 milioni per Messi”

Messi Moratti Laporta
Massimo Moratti (Getty Images)

Oggi Laporta ha fatto un’importante rivelazione sul passato di Lionel Messi, cercato concretamente dall’Inter: “Nel 2006 ho rifiutato un’offerta da 250 milioni di euro di Massimo Moratti”. L’operazione non andò in porto soprattutto per l’influenza e la posizione dell’ex presidente che racconta: “Il padre di Leo mi ha chiesto cosa io avrei fatto da padre. Gli ho detto che avremmo costruito una squadra vincente intorno a lui. Ho visto nei suoi occhi e quelli della famiglia l’amore per il Barcellona. Stava benissimo in Catalogna e con lui non sarà mai una questione di soldi”.

Un episodio, risalente a quattordici anni fa, che poteva cambiare completamente il corso della storia ma ancora oggi può considerarsi attuale. Il lungo inseguimento è stato recentemente ripreso da Suning che è tornato ad alimentare le speranze dei tifosi, legando nuovamente il destino della Pulce ai colori nerazzurri. Il primo tentativo è fallito, ma il finale è ancora tutto da scrivere.

Leggi anche – Barcellona, Messi segna ed esulta in ricordo di Maradona | Foto