Borussia M’Glabdach-Inter: gol annullato a Plea (Foto), analisi dell’episodio

L’Inter si salva nel finale contro il Borussia Monchengladbach con l’annullamento del gol di Plea per il possibile pareggio dei tedeschi 

Finale di partita thrilling a Monchengladbach con l’Inter in vantaggio 2-3 e a un passo dalla vittoria che consentirà ai nerazzurri di continuare a inseguire un’insperata qualificazione agli ottavi di Champions League.

In pieno controllo del match dopo l’1-3 di Lukaku, i nerazzurri prima subiscono la doppietta di Plea, poi, a cinque minuti dal termine, anche il gol del possibile 3-3 segnato ancora dall’attaccante francese. Esultano i Fohlen per l’insperato pareggio ma la gioia dura pochissimo

Interviene, infatti, il Var che con l’ulteriore conferma dell’on field review decreta l’annullamento del gol per fuorigioco di Embolo. Un episodio piuttosto controverso. Veementi le proteste dei tedeschi ma la decisione di Makkelie sembra giusta.

Potrebbe InteressartiRisultati Champions 1 dicembre: Real ko, Liverpool agli ottavi 

Borussia-Inter, il gol annullato ai tedeschi

Sul tiro di Plea che batte Handanovic, lo stesso portiere nerazzurro è “disturbato” da Embolo che, all’interno dell’area piccola, gli impedisce una corretta visuale. L’attaccante del Gladbach è in fuorigioco come conferma il Var. Successivamente l‘arbitro Makkelie, richiamato all’on field review, conferma con la sua decisione che Embolo partecipa attivamente all’azione del gol pur non toccando palla con il fuorigioco che così diventa punibile.

Gol Plea
Gol Plea annullato (screenshot)

A riguardo possiamo richiamare una parte del regolamento dedicata all’Infrazione di Fuorigioco che si concretizza anche quando un calciatore viene coinvolto nel gioco attivo “interferendo con un avversario, impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione.

Decisione dunque giusta e Inter che guadagna tre punti fondamentali. Nell’ultimo match del girone, i nerazzurri, per passare, devono vincere con lo Shakhtar e sperare che Real e Borussia non pareggino.

Leggi ancheBorussia-Inter: il video con i gol e gli highlights del matchÂ