Chiellini, altro infortunio: ko in allenamento, le condizioni

Giorgio Chiellini ha riportato un problema alla gamba durante l’allenamento di rifinitura in vista della gara contro la Dinamo Kiev di domani sera.

Brutta tegola per la Juventus alla vigilia della sfida casalinga di Champions contro la Dinamo Kiev, in cui i bianconeri proveranno a fare punti per assicurarsi il primo posto nel girone. Giorgio Chiellini si è infatti infortunato durante l’intervento di rifinitura al centro sportivo della Continassa: il difensore ha riportato un problema alla gamba destra, quindi l’altra rispetto al precedente problema smaltito da poco.

Il capitano azzurro si sottoporrà quindi già nelle prossime ore a tutti gli accertamenti del caso per valutare bene l’entità della situazione, ma difficile possa tornare a disposizione di Andrea Pirlo in vista della prossima gara di campionato, prevista sabato alle 18 contro il Torino.

Chiellini Juventus Recupero
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Suarez alla Juventus, il no comment enigmatico di Chiellini

Chiellini ancora infortunato: nuovo stop per il capitano della Juventus

La sfortuna non sembra proprio assistere il capitano della Juventus e della Nazionale. Questo è infatti il terzo infortunio dall’inizio della stagione per Chiellini. Nell’annata 2020-2021, infatti, il difensore ha totalizzato finora solo quattro presenze in 282 minuti, decisamente troppo poco per un giocatore non più giovanissimo (ha compiuto 36 anni ad agosto) ma che è ancora considerato un perno della formazione bianconera, oltre che per Roberto Mancini.

Analizzando la situazione in un aro di tempo più ampio, prendendo in considerazione le ultime due stagioni, appare evidente come il giocatore non sia in grado di garantire un impiego continuo, efetto degli ultimi problemi fisici. Dalla rottura del legamento crociato del ginocchio, avvenuta ad agosto 2019, infatti, lui ha inanellato solo 8 presenze, pari a poco più di 400 minuti complessivi. Non è escluso che questo possa spingere la società campione d’Italia a valutare un possibile innesto per il reparto arretrato nella prossima sessione di calciomercato che aprirà a gennaio.

Leggi anche – Juventus, Alaba erede di Chiellini: tutti i dettagli dell’affare