Juventus-Dinamo Kiev, Pirlo: “No al tridente, Dybala pensi al derby”

Andrea Pirlo ha presentato la sfida contro la Dinamo Kiev di domani sera: il tecnico vuole tornare alla vittoria, ma esclude l’impiego del tridente dall’inizio.

La qualificazione agli ottavi di Champions League è già al sicuro, ma in gioco c’è ancora il primo posto nel girone, attualmente occupato dal Barcellona. Proprio per questo per la Juventus diventa importante fare risultato allo Stadium contro la Dinamo Kiev per poi giocarsi tutto all’ultima giornata al Camp Nou. Nonostante il pareggio arrivato sabato contro il Benevento, Andrea Pirlo è convinto che la sua squadra possa riprendersi già dalla sfida di domani contro gli ucraini.

A Benevento ci eravamo presentati per conquistare i tre punti, è un peccato non esserci riusciti, ma non sono preoccupato – ha detto nella conferenza stampa della vigilia -. Per tornare alla vittoria è necessari scendere in campo con maggiore convinzione e restare concentrati per tutti i novanta minuti”.

Paulo Dybala partirà dalla panchina (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Pirlo non ingrana: la critica dei giocatori all’ex centrocampista

Dinamo Kiev-Juventus: Pirlo si aspetta una reazione dai suoi

Pur avendo già la certezza del passaggio del turno, sarà importante non sottovalutare l’impegno contro gli ucraini. E’ da occasioni come queste che si vede la crescita di una squadra: “Non posso dire di essere del tutto soddisfatto per il modo in cui abbiamo iniziato la stagione – ha detto ancora il tecnico della Juventus -. Se si vuole competere ad alti livelli diventa importante trovare la continuità ed è quello che finora ci è mancato. Andare incontro a qualche alto e basso di troppo, come è capitato a noi, era comunque comprensibile, siamo una squadra che ha cambiato diversi elementi e con un allenatore nuovo”.

A differenza della sfida contro il Benevento, nella formazione iniziale è previsto il ritorno di Cristiano Ronaldo, che non aveva seguito i compagni in occasione dell’ultimo match per osservare un turno di riposo. Da escludere però il tridente: “Non mi sembra il momento di schierare tre attaccanti. Morata in campionato sarà squalificato, quindi questa volta è giusto che parti lui titolare, mentre Dybala potrà esserci utile a gara in corso. Paulo potrà dare il suo contributo sabato nel derby” – ha concluso Pirlo.

Leggi anche – Juventus, Ciccio Graziani boccia Pirlo: “Richiamate il soldato Allegri”