Brocchi, allenatore Monza (GettyImages)
Il Monza ha appena firmato un accordo con un’azienda leader del settore di analisi avanzata di statistiche e dati: il club monitorerà le performance dei calciatori grazie alla tecnologia, ecco come.
Il Monza ha ufficializzato l’accordo di due anni con BePro, fornitore ufficiale tecnologico per l’analisi degli allenamenti e delle partite ufficiali. Grazie alle installazioni di telecamere e dispositivi sui campi di gioco, la squadra lombarda potrà monitorare le performance dei propri giocatori. Ma non solo.
Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, VAR da remoto: esordio in Siviglia-Chelsea, come funziona
L’azienda fornirà analisi video, statistiche e dati mediante software Ai, su tutti i giocatori della Prima Squadra e del settore giovanile. Questo approccio, permetterà di osservare la crescita delle loro prestazioni nel corso della stagione. Dunque, gli allenatori e i propri collaboratori non dovranno perder tempo a registrare video in allenamento, poiché i dispositivi tecnologici di BePro forniranno le immagini e le analisi dettagliate sulle performance dei calciatori e dell’intera squadra.
Inoltre, i dipendenti dello staff tecnico potranno accedere a video interattivi che permetterà loro di osservare tutti i movimenti della squadra tramite Smartphone, Tablet e Pc da remoto, quindi mediante un servizio in streaming e sempre a portata di mano. Il Monza, dunque, vuole crescere come società nel minor tempo possibile. E soprattutto vuole conquistare la promozione in Serie A e utilizzerà le innovazioni tecnologiche per seguire i progressi del gruppo e dei giovani giocatori. Berlusconi e Galliani hanno investito nel futuro, per un club più ‘smart‘.
Potrebbe interessarti anche >>> Monza, Boateng su Messi: “Mi sentivo scarso quando lo vedevo giocare”
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…