Juventus, la strana maglia di Bernardeschi: il curioso episodio in Champions

Iera sera Bernardeschi è sceso in campo in Champions League con una maglia della Juventus della scorsa stagione: il curioso episodio notato sui social.

Nel successo della Juventus contro la Dinamo Kiev in Champions League, c’è stato un curioso siparietto con protagonista Federico Bernardeschi. Entrato dalla panchina al 62′ al posto di Ramsey, l’esterno bianconero non ha lascia traccia nel finale di partita ma i tifosi più attenti hanno notato un piccolo particolare. A catturare l’occhio di alcune persone è stata la maglietta indossata dall’ex Fiorentina, diversa da quella dei suoi compagni di squadra. A un primo sguardo la divisa può sembrare uguale (stessa strisce e sponsor) ma in realtà c’è una strana scritta sopra il logo dell’Adidas.

Ti potrebbe anche interessare – Sergio Ramos, non solo Juventus: dalla Serie A un altro top club in corsa

Bernardeschi indossa la divisa della scorsa stagione: il caso con la Dinamo Kiev

Bernadeschi Juventus Maglia
Federico Bernardeschi (Getty Images)

E’ la parola “Grazie” sul lato sinistro, ricamata all’altezza del petto, che era stata messa sulle magliette della scorsa stagione, quando la Juventus affrontò il Lione negli ottavi di finale dello scorso 7 agosto. Il club bianconero, nel periodo del primo lockdown, aveva voluto appoggiare così i suoi tifosi, costretti ad assistere alla partita da casa. Si deduce così, anche da un confronto parallelo con quelle divise, che ieri sera Bernadeschi ha indossato la maglia di quella vecchia fornitura, scatenando le battute sui social. I più gettonati si riferiscono al suo scarso utilizzo negli ultimi anni, in realtà cresciuto in queste partite, che ha fatto addirittura dimenticare la sua presenza.

Leggi anche – Champions League, highlights Juventus-Dinamo Kiev: gol e sintesi – Video