Nations League, sorteggio: Italia-Spagna in semifinale, data del match

L’Italia giocherà contro la Spagna la semifinale di Nations League: il sorteggio completo della Final Fuor in programma a ottobre 2021.

Il sorteggio di Nyon ha definito la fase finale della seconda edizione di Nations League, in programma il prossimo ottobre in Italia. Tra le quattro candidate alla vittoria del trofeo, c’è anche la Nazionale di Mancini che sarà paese ospitante e affronterà in semifinale la Spagna. La partita, in gara secca, si giocherà il 6 ottobre 2021 allo stadio San Siro. L’altra semifinale invece sarà Belgio-Francia e si disputerà il giorno successivo, 7 ottobre 2021, all’Allianz Stadium di Torino. I due vincitori si sfideranno per il titolo sabato 10 ottobre 2021 alla “Scala del Calcio”, mentre chi avrà perso giocherà qualche ore prima la “finalina” sul campo della Juventus. Gli orari precisi saranno ufficializzati nei prossimi mesi.

Ti potrebbe anche interessare – Bosnia-Italia: Belotti e Berardi ancora decisivi, azzurri alle Final Four

Nations League, l’Italia pesca la Spagna: l’altra semifinale è Belgio-Francia

Nations League Sorteggio
Spagna (Getty Images)

Non è stato sicuramente un sorteggio fortunato per gli azzurri che giocheranno contro la squadra più in forma e temibile di tutte, capace di battere 6-0 la Germania nell’ultima giornata dei gironi. Il nuovo corso di Luis Enrique, aspettando il risultato ai prossimi Europei, sembra poter riportare le “Furie Rosse” ad alti livelli e ai successi di un tempo. La squadra, rispetto agli ultimi anni, appare più competitiva e con nuovi talenti pronti a sostituire la vecchia generazione, protagonista dello storico ciclo d’oro. Per l’Italia sarà un test impegnativo che misurerà il suo effettivo valore e le future ambizioni contro un avversario superiore a quelli incontrati durante le qualificazioni a Euro 2020 e la fase a gironi della stessa Nations League.

Leggi anche – Nations League, Final Four: dove vedere il sorteggio in diretta tv e streaming