Calhanoglu, solo Messi meglio del turco sulle punizioni: i numeri

Hakan Calhanoglu punto fermo del Milan. Una certezza su punizione, solo Messi ha fatto meglio di lui in Europa con 36 reti segnate sui calci piazzati. Il turco è a quota 18 compreso il gol contro il Celtic in Europa League.

Il Milan si gode il suo momento d’oro, la squadra di Stefano Pioli è in testa al campionato, ai sedicesimi di finale in Europa League e non finisce mai di regalare certezze: 19 vittorie in 27 partite giocate, i numeri parlano chiaro. I rossoneri sono la squadra da battere: se Pioli ci va con i piedi di piombo, uno che i piedi li sa usare e per sbaragliare i pronostici, invece, è Calhanoglu.

Leggi anche – Milan-Celtic Glasgow Pagelle: Hauge fa il fenomeno, disastro Krunic

Calhanoglu, il “mago” delle punizioni: solo Messi meglio di lui

Calhanoglu, solo Messi meglio del turco sui calci piazzati (Getty Images)
Calhanoglu, solo Messi meglio del turco sui calci piazzati (Getty Images)

Il centrocampista offensivo rossonero è fra i protagonisti della rinascita sportiva dei Diavoli: sempre più certezza della squadra, affidabilità e talento. Anche su punizione: nei calci piazzati, infatti, soltanto Messi ha fatto meglio di lui a livello europeo, a partire dal 2013/14, mettendo 36 volte la palla in rete. Il turco è a quota 18: quarto gol per il giocatore su punizione contro il Celtic, dopo quelli realizzati alla Fiorentina (correva l’anno 2017/18), al Verona e all’Atalanta nella stagione passata. Il Milan ha trovato il suo specialista in un’annata (sin qui) speciale.

Leggi anche – Calhanoglu, rinnovo in stand-by col Milan: la decisione per gennaio