Fiorentina, Prandelli negativo a 3 tamponi: la decisione dell’ASL

La Fiorentina ha annunciato che Cesare Prandelli è risultato negativo a tre tamponi dopo la positività al Covid riscontrata nei giorni scorsi: ecco cos’ha deciso l’ASL. 

Poco prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, la Fiorentina ha dovuto rispettare la bolla d’isolamento imposta dall’ASL a causa di alcuni positivi al Covid all’interno del gruppo squadra. Sembrava storia passata, e invece martedì la società ha scoperto la positività di Cesare Prandelli. Il tecnico viola è stato sottoposto a tre tamponi consecutivi negli ultimi tre giorni: hanno dato tutti esito negativo.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Pioli e Murelli negativi al Covid: rientro con il Celtic

Fiorentina, Prandelli negativo al Covid: per l’ASL può tornare ad allenare

prandelli fiorentina
Prandelli, allenatore Fiorentina (GettyImages)

Da quando è scoppiata la pandemia, medici ed esperti hanno comunicato che il tampone molecolare non dà risultati esatti. Così come il test antigenico rapido. E probabilmente, nel caso specifico di mister Prandelli si è trattato di un comune falso positivo. Dunque, sulla base dei tre risultati negativi ai tamponi molecolari, “la ASL territoriale ha definito il caso come non confermato come di norma avviene in casi di questo tipo“, comunica il club. 

Quindi, la Fiorentina ha interrotto la bolla dell’intero gruppo squadra, che tira un sospiro di sollievo. Il club toscano giocherà lunedì sera all’Artemio Franchi di Firenze contro il Genoa, proprio l’ultima compagine allenata da Prandelli. E l’allenatore sarà presente a bordocampo, al fianco dei suoi giocatori, in cerca della prima vittoria in campionato dopo due sconfitte consecutive.

Potrebbe interessarti anche >>> Piatek alla Fiorentina: nuovo tentativo per scacciare la crisi. Le cifre