Piatek alla Fiorentina: nuovo tentativo per scacciare la crisi. Le cifre

La Fiorentina è intenzionata a riprovare l’assalto per Piatek. I Viola vogliono scacciare la crisi e puntano all’attaccante polacco per riuscirci 

E’ crisi in casa Fiorentina. Dopo una campagna acquisti promettente, i Viola si ritrovano al quartultimo posto in classifica, hanno già esonerato Iachini, primo allenatore ad essere licenziato dall’inizio della Serie A, e anche con Prandelli i risultati stentano ad arrivare. Il dato più allarmante, però, è quello relativo ai gol. Nelle ultime 4 partite di campionato, i gigliati non sono mai andati a segno. Il tabellino mette a referto un 2-0 subito dalla Roma, uno 0-0 con il Parma, la sconfitta per 1-0 contro il Benevento e quella per 2-0 con il Milan di domenica scorsa.

Sono circa 400 i minuti in cui la squadra non ha trovato la rete, l’unica eccezione in Coppa Italia, con Montiel che ha trovato il gol al 112′ contro l’Udinese, la stessa formazione contro la quale la Fiorentina ha segnato anche l’ultima rete in campionato, con Castrovilli, al 51′ del secondo tempo. Un’astinenza allarmante, che pone sotto i riflettori tutto il comparto offensivo: da Vlahovic a Kouamé, passando per Cutrone, Ribery e Callejon. Un totale di 3 gol in 5, numeri horror, che obbligheranno la dirigenza ad intervenire per gennaio.

Potrebbe interessarti anche: Balotelli, spunta l’idea Fiorentina. Prandelli ci pensa 

Fiorentina, obiettivo Piatek: le cifre per gennaio

Piatek, la Fiorentina ci riprova (Getty Images)
Piatek, la Fiorentina ci riprova (Getty Images)

Il grande obiettivo della Fiorentina resterebbe Krzysztof Piatek, già trattato con insistenza in estate senza però aver trovato l’accordo definitivo. I Viola decisero di puntare anche su Milik, ma il polacco si rifiutò, da qui la volontà di tentare nuovamente a convincere il suo connazionale, ormai in rottura con l’Hertha Berlino.

Il “Pistolero” del Genoa e dei primi mesi al Milan è un lontanissimo ricordo. Chi si aspettava una rinascita in Bundesliga ha sbagliato di grosso e questa stagione per il centravanti classe ’95 è iniziata davvero male. Il giocatore ha preso parte a 344 minuti in campo, il corrispettivo di circa 4 partite, un bottino misero, al quale ha aggiunto appena 1 gol contro l’Augusta il 7 novembre scorso. Dai suoi numeri non si direbbe certo che possa essere la soluzione alla crisi della Fiorentina, ma per gennaio i Viola non potranno spendere cifre improponibili.

I tedeschi lo valutano 20 milioni di euro e, magari, in una piazza sì esigente ma non quanto quella del Milan, in un campionato dove in passato ha segnato anche diversi gol, Piatek potrebbe rilanciarsi. E’ la sua occasione per conquistarsi l’Europeo e la Fiorentina tenterà ogni mossa per riportarlo in Italia, ricostruendo la coppia d’attacco con Kouamé che l’aveva fatto esplodere al Genoa.

Leggi anche -> Calciomercato Fiorentina, Prandelli punta Milik. L’alternativa è un ex Milan