Calciomercato Fiorentina, Prandelli punta Milik. L’alternativa è un ex Milan

Calciomercato Fiorentina, Prandelli per l’attacco punta Milik. Nel caso in cui dovessero esserci difficoltà per il tuo trasferimento si punta tutto su un ex Milan

Tra una settimana esatta la Fiorentina, come tutte le altre squadre di club, riprenderà il campionato. Per i violi c’è una grande novità in panchina: non più Beppe Iachini, ma Cesare Prandelli. Contro il Benevento allo stadio ‘Artemio Franchi’ il nuovo mister vuole la vittoria a tutti i costi per risollevare l’ambiente e anche la stessa squadra che non se la sta passando molto bene in classifica. Nel suo 4-2-3-1 c’è bisogno di una punta che faccia tantissimi gol (come non citare Luca Toni che nella stagione 2005-2006 ne segnò 31 quando c’era proprio Prandelli a guidare la squadra). Ed è per questo motivo che il direttore sportivo, Daniele Pradè, si sta muovendo per regalare un grande centravanti.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Repubblica‘ il primo obiettivo per il reparto offensivo rimane il centravanti del Napoli, Arkadiusz Milik. Quest’ultimo è stato messo fuori rosa perché non ha voluto rinnovare il proprio contratto che lo legava agli azzurri e sta aspettando ansiosamente gennaio per poter trasferirsi altrove. La sua carriera calcistica può continuare in Serie A. Non ci sarebbe solo la Fiorentina sul giocatore: anche Inter e la stessa Roma (i giallorossi avevano praticamente chiuso l’affare, saltato per i suoi problemi alle ginocchia durante la visita medica) seguono con attenzione il calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Procura Federale apre un fascicolo: 5 nazionali violano la bolla

Calciomercato Fiorentina: l’alternativa a Milik e Piatek

Krzysztof Piatek (Getty Images)

Nel mirino, però, ci sarebbe anche un altro polacco che il campionato lo conosce bene, visto che ha vestito le maglie di Genoa e Milan. Stiamo parlando di Krzystof Piatek che, attualmente milita in Bundesliga nell’Herta Berlino. In Germania, per l’ex rossonero, le cose non stanno andando molto bene (solo sei le reti in 23 presenze) e un suo possibile ritorno in Italia non è assolutamente da scartare.

Il team gigliato ne vorrebbe solamente uno, ma deve affrontare vari problemi: per Milik la questione ingaggio (guadagna 5 milioni di euro a stagione), mentre per il ‘Pistolero‘ il club tedesco vuole almeno 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, caos Nazionali: 5 giocatori violano la bolla. Le ultime