Bakayoko, il Napoli lavora al riscatto: avviati i contatti col Chelsea

Il Napoli ha iniziato i primi contatti con il Chelsea per il riscatto di Tiemoue Bakayoko, che gli azzurri vorrebbero prendere a titolo definitivo.

Finora Bakayoko si è rivelato un acquisto azzeccato del Napoli che già non può fare a meno di lui. Il centrocampista francese, dopo diverse stagioni difficili, non ha sofferto il passaggio in una nuova squadra, diventando subito un punto fermo per Gattuso. Il nuovo sistema di gioco è ideale per le sue caratteristiche e sarà difficile toglierlo dal campo, soprattutto dopo un inizio molto convincente. Per questo motivo gli azzurri non vogliono farselo sfuggire e, come riporta la “Gazzetta dello Sport”, hanno già avviato i primi colloqui con il Chelsea, il proprietario del suo cartellino. L’obiettivo è raggiungere un accordo per un acquisto a titolo definitivo, considerando che il giocatore è arrivato soltanto in prestito “secco” al San Paolo.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Napoli, parla il Giudice del Coni: “Sentenza si può ribaltare”

Napoli, Bakayoko diventa una priorità: si punta all’acquisto definitivo

Bakayoko Napoli Chelsea
Bakayoko (Getty Images)

Il Napoli non vuole perdere tempo e si affretta a blindare Tiemoue Bakayoko, già fondamentale nello scacchiere tattico. L’ex Milan ha fatto subito innamorare la piazza e spinto la società a lavorare per il suo riscatto. E’ tornato in Italia da pochi mesi, ma gli azzurri si sono nuovamente messi in contatto con il Chelsea per chiudere il discorso lasciato in sospeso e completare la trattiva. Attualmente è ancora sotto contratto con i Blues fino a giugno 2022, ma è totalmente fuori dal progetto di Lampard e, in scadenza la prossima estate, dovrebbe definitivamente liberarsi. Il presidente De Laurentiis ha già strappato un’intesa verbale con la società londinese sulla base di circa 18 milioni di euro. L’operazione potrebbe andare di pari passo e subire un’accelerata con il rinnovo di Gattuso che stima moltissimo il francese.

Leggi anche – Maradona, il figlio ricoverato per Covid a Napoli: le sue condizioni