Roma, Milik ed El Shaarawy piste calde: la strategia per gennaio

La Roma punta ancora su Arkadiusz Milik e Stephan El Shaarawy. I giallorossi starebbero studiando una strategia in vista del calciomercato di gennaio 

Settimane di trattative per un nulla di fatto. La Roma e Arkadiusz Milik sono sembrati vicinissimi, ma l’affare tra i giallorossi e il Napoli non è andato a buon fine. Un problema tra il calciatore polacco e la dirigenza azzurra, legato alle multe di novembre, ha impedito ai capitolini di chiudere la trattativa e lasciar partire Dzeko verso la Juventus. Il bosniaco è rimasto alla corte di Fonseca, mentre il polacco è stato escluso dalla rosa partenopea e, dall’inizio della stagione, si allena da solo.

Un’operazione sfumata all’ultimo, proprio come quella che avrebbe riportato Stephan El Shaarawy a Roma. Il “Faraone” ha lasciato i giallorossi per trasferirsi in Cina, ma dopo un anno si è aperta la possibilità di tornare nuovamente in Italia. Lo Shenhua aveva concesso, inizialmente, un prestito fino a febbraio, ma l’affare non si è concretizzato.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Kumbulla positivo al Covid: l’annuncio social del difensore

Roma, nuovi tentativi per Milik ed El Shaarawy

El Shaarawy, possibile ritorno alla Roma (Getty Images)
El Shaarawy, possibile ritorno alla Roma (Getty Images)

Due fumate grigie, più che nere, dato che entrambe le piste sono ancora calde e percorribili dalla dirigenza romanista. Si parte proprio da El Shaarawy, che in una recente intervista ha dichiarato: “Quando torno? Spero il 2 gennaio”. Parole che lasciano poco spazio all’interpretazione e che permetterebbero alla Roma di chiudere l’operazione in tempi brevi.

Resta più complicato, invece, l’approdo di Milik. I contatti tra le parti, secondo il Corriere dello Sport, sarebbero ripresi pochi giorni fa, sulla base di 5 milioni per il calciatore e 25 al Napoli tra prestito e riscatto. Le cifre, però, dovrebbero essere rinegoziate, dato che l’attaccante è in scadenza di contratto. La Roma vorrebbe prelevarlo a parametro zero a luglio, ma difficilmente il giocatore resterà un anno intero senza squadra, soprattutto in vista dell’Europeo.

Anche il c.t. della Polonia, Brzeczek ha confermato che l’ex Ajax lascerà i partenopei a gennaio, da qui l’obbligo della Roma di trattare nelle prossime settimane per completare l’acquisto entro due mesi. L’approdo di Milik in giallorosso sarebbe comunque collegato con il futuro di Dzeko, legato ai capitolini fino al 2022. Il bosniaco resterà o sarà ceduto? Solo il tempo saprà darci risposte certe.

Leggi anche -> Roma, Pastore verso la cessione: contatti con un club brasiliano