Juventus-Napoli%2C+presentato+il+ricorso+al+CONI%3A+le+richieste+del+club+azzurro
calciotodayit
/2020/12/04/juventus-napoli-ricorso-coni-richieste-club-azzurro/amp/
primo piano

Juventus-Napoli, presentato il ricorso al CONI: le richieste del club azzurro

Il Napoli ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI in merito alle sanzioni ricevute per la gara contro la Juventus: le richieste del club partenopeo.

Esattamente 2 mesi fa, il 4 ottobre, si sarebbe dovuta giocare Juventus-Napoli. Gli azzurri non partirono a causa del veto dell’ASL per i due casi positivi al Covid all’interno del gruppo squadra. Dopo i responsi del Giudice Sportivo e della Corte d’Appello, il club partenopeo prepara un nuovo ricorso al CONI.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Napoli, Cobolli Gigli sicuro: “Nessun dubbio su chi avrebbe vinto”

Napoli, il ricorso al CONI contro la Juve: le richieste del club

Juventus-Napoli (Getty Images)

Il club di Aurelio De Laurentiis ha presentato proprio quest’oggi il ricorso al CONI contro la FIGC, la Juventus, LNP Serie A, la Corte Sportiva d’Appello e il Giudice Sportivo. La società azzurra chiede al Collegio di Garanzia di annullare l’ultima decisione del 10 novembre “con cui è stata irrogata la sanzione della sconfitta della gara Juventus-Napoli e della penalizzazione di un punto in classifica “, si legge nella nota ufficiale.

Per conoscere l’esito del ricorso, ci vorrà circa un mese, forse qualcosa in meno. Quindi, è difficile che prima di Natale si abbia già il responso ufficiale. In caso di mancato successo al ricorso al CONI, il Napoli è determinato a perseguire la sua battaglia e andrebbe al TAR, interpellando quindi la giustizia ordinaria.

Potrebbe interessarti anche >>>  Juventus-Napoli, parla il Giudice del Coni: “Sentenza si può ribaltare”

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

3 ore ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

6 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan molla Vlahovic, il nuovo attaccante arriva in prestito

Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…

8 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

20 ore ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

1 giorno ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

1 giorno ago