Dybala al Real Madrid, l’ipotesi di mercato con…Pochettino

Paulo Dybala potrebbe approdare al Real Madrid insieme a Mauricio Pochettino. Dalla Spagna si fa insistente la voce di mercato

Il Real Madrid sta vivendo una stagione complicata, ricca di alti e bassi e con scarsa continuità. I Blancos sono terzi in campionato a pari punti con il Villareal quarto, che vincendo oggi contro l’Elche potrebbe portarsi a +3 con una gara in più. In Champions lo scenario è ancora più allarmante, dato che, in caso di sconfitta contro il Borussia Monchengladbach, i Galacticos rischiano di essere esclusi anche dall’Europa League.

Un incubo per i tifosi del Real, che mette in bilico il futuro della panchina di Zinedine Zidane. L’ex calciatore francese potrebbe essere esonerato in caso di mancato passaggio del turno e in Spagna si inizia già a parlare del suo sostituto. Il nome in pole per dirigere il club è quello di Mauricio Pochettino, da tempo ormai libero. Dopo l’esperienza al Tottenham, con tanto di finale in Champions League, l’argentino è rimasto senza squadra e aspetta la giusta occasione.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Paratici sicuro: “Dybala ci darà una grande mano, come sempre”

Dybala al Real Madrid, l’affare con Pochettino

Pochettino vorrebbe allenare Dybala (Getty Images)
Pochettino vorrebbe allenare Dybala (Getty Images)

In caso di firma del contratto, Pochettino avrebbe persino già preparato una breve lista con 3 richieste da presentare al patron Florentino Perez. Gli obiettivi verrebbero trattati in vista della prossima stagione, soprattutto per l’importanza dei loro nomi. I primi due arriverebbero dalla sua esperienza passata nel Tottenham: Dele Alli e Harry Kane. Trattare per il primo potrebbe essere meno difficile del previsto, mentre per il centravanti inglese servirà un sacrificio economico.

Il terzo elemento della lista, invece, sarebbe proprio Paulo Dybala. L’argentino vive il suo periodo peggiore della carriera, con un inizio di stagione da incubo. La “Joya” porta solo tristezza ai suoi tifosi e ai compagni e, con molta probabilità, potrebbe lasciare la Juve a fine anno. Cambiare aria farebbe bene al fantasista, che sarebbe quindi finito nell’orbita dei Blancos. Le prossime settimane ci diranno la verità, tutto dipenderà da una partita di coppa…

Leggi anche -> Juventus-Torino, Pirlo: “Serve più cuore. Chiesa va aspettato”