Cristiano Ronaldo, il curioso primato: segna spesso gol simili – VIDEO

750 gol, una macchina perfetta, Cristiano Ronaldo macina primati e record. Uno di questi lo mostra in rete un account di fan del portoghese della Juventus ed è davvero curioso. Le reti di CR7 a confronto: il risultato è incredibile 

E viene in mente un vecchio ritornello noto in ambito di grandi bomber, “E segna sempre lui”. E’ già successo ad altri grandi attaccanti, vale anche e sopratutto per Cristiano Ronaldo, uno che in carriera ha messo a segno 750 reti con le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus e la Nazionale, e ancora può dare tanto. Campionati o Champions League non fa differenza, il risultato è sempre lo stesso: buttarla dentro. Così un account social di fan del portoghese, The CR7 Timeline, a messo a confronto molte delle reti siglate in carriera dall’attaccante: il risultato è davvero straordinario.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo, festa per i 750 gol in carriera: Pele nel mirino

Ronaldo, gol a confronto: segna alla stessa maniera

Ronaldo: gol a confronto. Segna sempre alla stessa maniera
Ronaldo: gol a confronto. Segna sempre alla stessa maniera

5 con lo Sporting Lisbona, 118 con il Manchester United, 450 reti con il Real Madrid, 75 con la Juventus, e 102 con la maglia del Portogallo. La galleria proposta da CR7 è qualcosa di unico, al di là delle simpatie o viceversa non si può non riconoscere come abbia scritto pagine di calcio probabilmente inarrivabili, e se dovesse agganciare anche il mito di Pelè sul trono dei gol, allora la favola sarà davvero completa.  Mancano undici gol per centrare l’ennesimo appuntamento con la storia, nella classifica dei marcatori all-time nella storia del calcio. In rovesciata, di testa, controllo con il destro in corsa, poi doppio passo e botta con il sinistro. Oppure su punizione, suo marchio di fabbrica. Insomma basta guardare i gol a confronto di Ronaldo per scoprire che nella sua personalissima collezione ci sono repliche autentiche.

LEGGI ANCHE Juventus dipendente da Cristiano Ronaldo, tutti i numeri con il portoghese

Martedì sera al Camp Nou c’è il Barcellona del nemico Leo Messi, uno stadio che ha sempre visto Ronaldo come una minaccia, quel confronto eterno che li mette uno contro l’altro, inevitabile, vista la grandezza dei due, la rivalità, gli stili, sfide memorabili. Il portoghese però ha staccato tutti, vanta una collezione di opere d’arte dal valore è altissimo, si tratta di autentici e copie realizzate dallo stesso artista in epoche differenti, affreschi d’annata. Corsi e ricorsi storici anche in fatto di gol. Provate a guardare le immagini, e crederete di aver visto bene.