Champions League, highlights Barcellona-Juventus: gol e sintesi – Video

Champions League, guarda la sintesi di Barcellona-Juventus. Serata da sogno al Camp Nou per Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo

La Juventus è la prima squadra italiana nella storia a segnare tre gol al Barcellona in trasferta in competizioni UEFA. Giornata storica per i bianconeri, per Andrea Pirlo, per Cristiano Ronaldo che annienta Messi nella sfida a distanza più attesa della serata. La Juve trionfa 3-0 e chiude il girone al primo posto.

Cristiano Ronaldo, a segno per sedici edizioni consecutive della Champions League, come Messi e Karim Benzema, crea i primi pericoli al Barcellona: prima conclude anticipando anche Cuadrado, poi appoggia per il destro largo di Danilo.

E’ proprio lui a sbloccare la partita. Si procura il calcio di rigore, ingenua l’opposizione di Araujo che gli è davanti col corpo ma allarga il braccio in palese ostruzione. Con un tiro centrale Cristiano Ronaldo beffa ter Stegen, festeggiando il gol numero 19 in carriera al Barcellona.

Morata, finora capocannoniere della Champions, contribuisce a dare profondità alla squadra di Pirlo, sicura di un posto nella fase a eliminazione diretta per la diciottesima volta in 21 partecipazioni alla Champions League dal 1992.

La migliore Juventus della gestione Pirlo al 20′ raddoppia. McKennie allarga per Cuadrado che poi gli restituisce palla con un cross perfetto: destro al volo e 2-0. 

Il Barcellona, sempre agli ottavi di Champions nelle ultime diciassette stagioni, ha concluso per tredici volte la fase a gironi senza sconfitte. Nella prima fase di Champions, i blaugrana non perdevano dall’1-3 in casa del Manchester City nella quarta giornata dell’edizione 2016-17. Due primati che cadono nella prima partita in cui la squadra ora affidata a Koeman incassa due gol in casa in Champions nei primi 20 minuti.

Leggi anche – Champions League, highlights Lazio-Bruges: gol e sintesi partita – Video

Champions League, la sintesi di Barcellona-Juventus

Champions League, la sintesi di Barcellona-Juventus
Champions League, la sintesi di Barcellona-Juventus

Immediata la reazione d’orgoglio di un Barcellona, sotto accusa in campionato per una stagione sotto tono, ma Buffon con una gran parata si oppone al diagonale di Messi. Poi si ripete al 36′ sul mancino della Pulga e celebra al meglio la 17ma stagione con almeno una presenza in Champions.

Leggi anche – PSG-Basaksehir, insulti razzisti del quarto uomo: i turchi lasciano il campo

Koeman toglie Trincao e mette Braithwaite, ma in campo c’è solo la Juve. Al 49′ gran parata di ter Stegen su Ramsey ma nel corso dell’azione Lenglet schiaffeggia il pallone. L’arbitro rivede tutto al VAR e assegna il rigore, Pirlo chiede anche l’espulsione del difensore già ammonito. Non viene accontentato ma festeggia lo stesso. Cristiano Ronaldo torna dal dischetto e non sbaglia, gol numero 752 in carriera per il portoghese.

CHAMPIONS LEAGUE, PER LA SINTESI DI BARCELLONA-JUVENTUS – CLICCA QUI

Koeman allora richiama Lenglet e Jordi Alba, ammonito anche lui: dentro Junior Firpo e Umtiti. Ma il Barcellona non va oltre un colpo di testa di Griezmann che scheggia la traversa su punizione di Messi.

Le Petit Diable, molto piccolo in questa serata tutta a tinte bianconere, viene fermato in area. L’arbitro assegna il rigore, cancellato poi dopo la review al VAR. Griezmann è in fuorigioco. In offside anche Bonucci, che tocca da due passi dopo la sponda di Cristiano Ronaldo. Il silent check cancella così il possibile 4-0 Juve.