Champions League, Juventus prima nel girone se … : le combinazioni

La Juventus può chiudere al primo posto il girone di Champions League. Le combinazioni utili per i bianconeri

La Juventus è già sicura di un post negli ottavi di finale in Champions League per la diciottesima volta in 21 partecipazioni dal 1992.

L’ultimo match della fase a gironi vede contrapposti i bianconeri al Barcellona primo in classifica con 3 punti di vantaggio, in virtù dello scontro diretto dell’andata, dominato dai blaugrana con lo 0-2 allo Stadium sancito dai gol di Dembele e Messi su rigore nel finale.

Leggi anche – LIVE Barcellona-Juventus diretta risultato tempo reale: McKennie raddoppia

Champions League, la Juve arriva prima se…

Champions League, la Juve arriva prima se...
Champions League, la Juve arriva prima se…

La Juventus è ancora in lotta per il primo posto nel gruppo. Serve però un’autentica impresa per raggiungerlo. I bianconeri, infatti, devono vincere con tre gol di scarto, condizioni che permetterebbe agli uomini di Pirlo di eguagliare i punti degli avversari e non solo. Oppure con due reti di vantaggio ma segnandone più di tre: quindi anche un 3-1, un 4-2 e così via darebbe il primo posto ai bianconeri.

I parametri della UEFA prevedono infatti che in questi casi si considera prima l’esito degli scontri diretti poi il numero di gol segnati in queste sfide.

La missione però non è semplice. Il Barcellona, alla 25ma partecipazione in Champions, non perde nella fase a gironi dal 2016-17, 3-1 contro il Manchester City alla quarta giornata. E in casa non perdono in questa manifestazione dal 2013, da 38 partite consecutive.