Real Madrid-M’Glabdach, Zidane non pensa al biscotto: “Vogliamo vincere”

Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions Real Madrid-Borussia Monchengladbach: l’allenatore francese non vuole sentir parlare delle varie combinazioni.

Lo spettro dell’uscita di scena dalla Champions aleggia tra los Blancos. Se il Real non centrasse la qualificazione agli ottavi, sarebbe la prima volta nella sua storia. Per questa ragione, l’obbligo per Zidane è vincere e agguantare di fatto anche il primo posto.

Al Madrid basterebbe anche un pari per passare il turno – il quale butterebbe fuori dalla Champions l’Inter – ma l’allenatore francese non vuole sentirne parlare: “Tutti parlano di possibili combinazioni, ma io non penso ad altro che vincere. Sono concentrato alla sfida di domani contro il Borussia Monchengladbach . Sappiamo cosa fare e siamo anche abituati a farlo“.

Potrebbe interessarti anche >>>Inter-Shakhtar, Conte perde i pezzi: “Vidal out, possibili altre assenze”

Real Madrid, Zidane scarta l’esonero: “Non ci penso, sarà il club a valutarmi”

real madrid inter champions league
Zinedine Zidane (GettyImages)

Tra le tante combinazioni possibile, in caso di vittoria dello Shakhtar contro l’Inter e un pari tra Real e Borussia, Zidane disputerebbe l’Europa League: “Non ci penso neanche. Siamo concentrati alla sfida di domani e vogliamo solo fare una grande partita – dice in conferenza stampa il tecnico – Esonero? Il club farà le sue valutazioni. Io non ci penso“.

Il Real Madrid non è partito al meglio in Liga e non ha disputato un gran girone di Champions. Nonostante tutto, la squadra è abbondantemente in corsa per ogni titolo. Con una vittoria contro i tedeschi, balzerebbero al primo posto del girone e questo servirà ad avere un accoppiamento più agevole agli ottavi.