Inter-Shakhtar, Conte perde i pezzi: “Vidal out, possibili altre assenze”

Le parole in conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia dell’ultima e decisiva giornata di Champions League con lo Shakhtar Donetsk.

L’Inter è arrivata al primo punto di svolta della stagione. Domani sera si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions League: deve vincere in casa con lo Shakhtar Donetsk e sperare che non finisca in pareggio Real Madrid-Borussia M’Gladbach. Una condizione necessaria per completare la rimonta in classifica e festeggiare il passaggio del turno. Tutte le squadre sono ancora in corsa come a rischio eliminazione. Un’ultima giornata di fuoco che Antonio Conte ha presentato nella consueta conferenza stampa di vigilia, confermando qualche problema di formazione e parlando anche del possibile “biscotto”: ecco le sue dichiarazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, De Vrij: accordo sul rinnovo. I dettagli dell’affare

Champions League, Conte esclude il biscotto: “Non ci credo, pensiamo a vincere”

Conte Inter Shakhtar
Antonio Conte (Getty Images)

Sul centrocampo: “La situazione non è delle migliori. Dobbiamo fare delle valutazioni e capire chi può giocare. Nell’allenamento di oggi prenderò le mie decisioni, ci saranno defezioni importanti ma i problemi devono esaltarci: vincere così sarebbe ancora più bello”.

Sul “biscotto”: “Noi dobbiamo pensare alla nostra partita e vincerla. Una settimana fa, prima del Borussia, eravamo morti ora vediamo un piccolo spiraglio di speranza. Ognuno giocherà per vincere la propria partita: non stiamo giocando i tornei dei bar, mi auguro che nessuno creda a questa teoria”.

Sui singoli: Vidal è indisponibile, non possiamo permetterci di rischiarlo e magari allungare i tempi di recupero. E’ un’assenza pesante ma contro il Borussia abbiamo vinto anche senza di lui. Giocheremo da grande squadra, aldilà delle difficoltà”. 

Sulla gara d’andata: “E’ stata una partita combattuta, lo Shakhtar è un’ottima squadra allenata da un bravo allenatore. Non è mai semplice affrontarli e stavolta loro hanno due risultati su tre”.

Al termine delle conferenza stampa, la società nerazzurra ha comunicato l’esito degli esami strumentali svolti da Arturo Vidal. Da pochi minuti sul sito ufficiale è apparso il risultato della risonanza magnetica: si parla di risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Non ci sono scritti i tempi esatti di recupero: le condizioni del giocatore saranno valutate quotidianamente e l’unica certezza è la sua assenza domani in Champions League. In dubbio c’è anche Nicolò Barella che ieri ha subito una distorsione alla caviglia e oggi non ha partecipato alla seduta di rifinitura.