Maradona%2C+l%26%238217%3Beredit%C3%A0+in+un+container%3A+gli+oggetti+conservati+in+Argentina
calciotodayit
/2020/12/09/maradona-eredita-container-oggetti-conservati/amp/
primo piano

Maradona, l’eredità in un container: gli oggetti conservati in Argentina

L’eredità di Diego Armando Maradona è conservata in un container in Argentina dove sono presenti oltre 200 oggetti di altissimo valore 

Dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona è iniziata un’accesa battaglia per la sua eredità. Negli scorsi scorsi giorni vi abbiamo riportato di alcuni documenti che attestano l’annullamento del testamento del Pibe de Oro, con le due figlie Dalma e Giannina e l’ex moglie, Claudia Villafañe escluse dopo i problemi legali avuti nel 2016.

Parenti, amici e conoscenti vorrebbero ottenere almeno una parte di un immenso tesoro di cimeli lasciati dalla leggenda argentina. Oltre 200, rivela Infobae, contenuti in un container sigillato nella località di Beccar, nei pressi di Buenos Aires, all’interno di un magazzino delle autorità doganali. In attesa dei beneficiari, giacciono oggetti catalogati minuziosamente e registrati da uno studio notarile.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, la figlia Dalma contro l’avvocato Morla: lo sfogo social

Maradona, l’eredità in Argentina: gli oggetti conservati

Maradona, i cimeli del fuoriclasse argentino (Getty Images)

La memorabilia, come riportato da Infobae, è immensa e la lista degli oggetti preziosi custoditi in Argentina è impressionante. Il container è stato spedito qualche mese fa da Dubai e all’interno si possono trovare indumenti semplici come camicie, pantaloni, pigiami, scarpe e vestaglie, fino ad arrivare ad oggetti autografati come maglie di calciatori del calibro di Pelé, Ronaldo, Messi, Cristiano Ronaldo, Aguero, Kane e Ronaldinho.

Non solo, perché è possibile trovare anche strumenti musicali donati da famosi artisti. Oppure il pallone di platino della Fifa e la medaglia che ha ricevuto in regalo durante gli ultimi Mondiali in Russia. Non mancano lussuose poltrone arabe o altri oggetti per l’arrendamento e infine una lettera scritta personalmente da Fidel Castro. La battaglia legale per ottenere almeno una parte di quest’eredità prosegue, in attesa di risposte ufficiali che chiariranno ogni dubbio lasciato dopo la morte del Pibe de Oro.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

31 minuti ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

3 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

4 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

10 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

13 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, colpo in difesa dal Barcellona: si chiude a gennaio

Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…

1 giorno ago