Europa League, highlights Napoli-Real Sociedad: gol e sintesi – Video

Napoli-Real Sociedad 1-1: i gol e la sintesi completa della 6.a giornata della fase a gironi di Europa League: il video highlights della sfida degli azzurri.

Il Napoli soffre, lotta e pareggia una partita fondamentale con la Real Sociedad, conquistando la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Gli azzurri rischiano di subire gol in diverse occasioni, ma al 35′ passano in vantaggio con una magia di Zielinski e difendono l’1-0 fino ai minuti di recupero. Al 92′ infatti Willian Josè pareggia meritatamente i conti ma cambia poco alla squadra di Gattuso che chiude comunque al primo posto il Gruppo F, dove viene eliminato l’AZ Alkmaar. Il passaggio del turno è il migliore modo per onorare la prima partita giocata allo stadio “Diego Armando Maradona”, la nuova denominazione del San Paolo.

Ti potrebbe anche interessare – Stadio Diego Armando Maradona, la prima del Napoli: in lutto per Paolo Rossi

Napoli-Real Sociedad 1-1, highlights della partita: azzurri ai sedicesimi

Napoli-Real Sociedad Europa League
Napoli-Real Sociedad Highlights (Getty Images)

Inizia meglio la Real Sociedad che cerca subito il gol e crea un paio di pericoli alla difesa del Napoli. Dopo due minuti Ospina è già chiamato alla prima parata del match, bloccando in due tempi il tiro di Portu. Gli azzurri faticano a uscire e soffrono la pressione degli spagnoli, vicini al vantaggio altre volte: al 13′ il destro di William Josè viene respinto da una grande parata di Ospina che poco dopo rischia di subire l’autogol di Mario Rui, il cui tocco involontario finisce fuori di pochissimo. L’occasione più grande arriva al 19′ quando Portu si divora un gol già fatto, calciando a lato con la porta spalancata.

La squadra di Gattuso si salva con un po’ di fortuna e prova a reagire dopo un avvio molto difficile. Al 26′ Bakayoko colpisce l’esterno della rete da due passi e al 34′ il sinistro deviato di Zielinski sfiora la traversa. Sull’angolo seguente è ancora Zielinski a calciare in porta e stavolta il suo destro si infila sul palo lontano con Remiro immobile: una rete magnifica che vale l’1-0. Nel finale di frazione il Napoli rischia poco e chiude avanti all’intervallo.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-REAL SOCIEDAD 1-1 – CLICCA QUI

Nel secondo tempo la Real Sociedad si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, creando ancora difficoltà al Napoli. Al 53′ il sinistro di Merino termina di un soffio a lato e pochi minuti dopo Willian Josè manca la deviazione sotto porta, mettendo ancora i brividi alla difesa azzurra. Al 60′ arriva la risposta dei padroni di casa con Lozano che, lanciato in campo aperto, arriva fino in fondo ma calcia a lato con il sinistro e al 64′  non riesce a deviare in porta un altro invito di Mertens. Nella parte finale di partita cala l’intensità degli spagnoli che però riescono a trovare il pareggio con le ultime energie rimaste. Al 92′ è Willian Josè a segnare l’1-1 con un destro violento in area di rigore che accontenta entrambe le squadre, qualificate a braccetto ai sedicesimi di finale.