Europa League, highlights Sparta Praga-Milan: gol e sintesi partita – Video

Sparta Praga-Milan 0-1: i gol e la sintesi completa della 6.a giornata della fase a gironi di Europa League: il video highlights della sfida dei rossoneri.

Il Milan chiude in bellezza la fase a gironi di Europa League, vincendo 1-0 sul campo dello Sparta Praga e assicurandosi anche il primo posto in classifica. Il sorpasso sul Lille, sconfitto 3-2 contro il Celtic, avviene proprio all’ultima giornata e consente ai rossoneri, già qualificati, di andare incontro a un impegno più comodo ai sedicesimi. Il successo di stasera è firmato da Hauge, autore di un bellissimo gol al 23′ che resiste fino alla fine e regala tre punti fondamentali alla squadra di Pioli, nonostante i tanti cambi di formazione.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Szoboszlai: quanta concorrenza, sfida tra big d’Europa

Sparta Praga-Milan 0-1, highlights della partita: rossoneri primi nel girone

Sparta Praga-Milan Highlights
Hauge e Dalot Milan (Getty Images)

Il Milan rischia di subito di passare in vantaggio dopo tre minuti: cross morbido di Castillejo per la deviazione al volo di Dalot, parata con i piedi sul primo palo. Non si fa attendere la risposta dello Sparta Praga che al 7′ libera Polidar in mezzo all’area ma il suo tentativo al volo è facilmente bloccato da Tatarusanu. Dopo queste due occasioni, la partita non regala altre emozioni fino al 23′ quando arriva l’1-0 dei rossoneri. E’ Hauge a sbloccare la partita con il solito movimento dalla sinistra: tunnel a un avversario, ingresso in area e piazzato sul secondo palo. Un gol di grande qualità e molto simile a quello segnato nella scorsa giornata di Europa League contro il Celtic.

I ragazzi di Pioli prendono fiducia e cercano il raddoppio, sfiorato al 30′ da Colombo con un colpo di testa da calcio d’angolo che non esce di troppo e soprattutto al 41′ da Castillejo dopo un’azione personale. In questo caso arriva un’altra respinta con i piedi di Heca che tiene invariato il risultato. I padroni di casa però, dopo essere andati sotto, non si rendono mai pericolosi e sono costretti a difendersi dalle offensive avversarie che costruiscono diverse azioni di ottima fattura.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPARTA PRAGA-MILAN 0-1 – CLICCA QUI

Il primo acuto della ripresa è ancora di Hauge che al 51′ riceve la sponda di Colombo e prova il tiro in porta: stavolta il destro è centrale e finisce tra le braccia di Heca. I rossoneri vogliono il 2-0, ma per poco non subiscono il pareggio. Al 57′ è decisivo Tatarusanu che esce bene e chiude lo specchio al destro di Krejci, respinto in angolo. Sul successivo contropiede il Milan va alla conclusione con Castillejo, ma il suo mancino è debole e comodamente parato.

Nel secondo tempo la sfida è più aperta e anche più “cattiva” con diversi interventi duri e ammonizioni dell’arbitro. Come al 77′ quando Plechaty commette un durissimo fallo su Leao e viene espulso per doppio giallo, lasciando in dieci uomini lo Sparta Praga. E’ l’episodio che riduce drasticamente le speranze dei cechi, ma i rossoneri sprecano un paio di contropiedi per chiudere la partita e devono stare attenti fino al fischio finale. Per fortuna un ottimo Tatarusanu risolve un’ultima situazione pericolosa e tiene il punteggio sull’1-0.