Europa League (Getty Images)
Europa League: data e orario del sorteggio dei sedicesimi di finale che coinvolgerà anche Milan, Napoli e Roma. Tutte le informazioni per seguire la cerimonia.
L’Europa League 2020/21 si prepara alla fase a eliminazione diretta, in programma il prossimo febbraio. Il primo passo è comporre le sfide dei sedicesimi di finale attraverso il tradizionale sorteggio. Nell’urna di quest’anno ci saranno tre italiane: Milan, Napoli e Roma che hanno superato i propri gironi e si sono guadagnati l’accesso al turno successivo. C’è molta curiosità di conoscere i rispettivi avversari che potranno anche essere squadre “retrocesse” dalla Champions League, perché arrivate al terzo posto del proprio gruppo.
Ti potrebbe anche interessare – Europa League, highlights Napoli-Real Sociedad: gol e sintesi – Video
La cerimonia si svolgerà a Nyon, sede della UEFA, lunedì 14 dicembre 2020 a partire dalle ore 13:00. Il sorteggio inizierà al termine di quello della Champions League che definirà il programma degli ottavi di finale. L’appuntamento si potrà seguire in diretta televisiva sui canali di Sky Sport, probabilmente anche su “Sky Sport 24”, che detiene i diritti esclusivi della competizione. In alternativa, sempre per gli abbonati alla rete satellitare, c’è il servizio streaming di Sky Go che renderà visibile l’evento su dispositivi come pc, smartphone e tablet. In alternativa c’è anche il sito ufficiale della UEFA che rende accessibile gratuitamente il sorteggio attraverso il suo streaming.
Per i sedicesimi di finale saranno sorteggiate 32 squadre: 24 arriveranno dai gironi di Europa League, le prime due di ogni girone, e le restanti 8 dalla Champions League. Le partecipanti saranno suddivise in due fasce: le teste di serie saranno coloro che hanno vinto il rispettivo gruppo (come per esempio Napoli e Roma) e le migliori quattro retrocesse; mentre dall’altra parte ci saranno le seconde classificate e le peggiori quattro retrocesse.
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…