Morte Paolo Rossi, lutto cittadino a Vicenza: quando ci saranno i funerali

Il sindaco di Vicenza ha proclamato lutto cittadino a Vicenza, poiché Paolo Rossi ne era cittadino onorario: quando e dove si terranno i funerali. 

La scomparsa di Paolo Rossi ha turbato tutti. A soli 64 anni, l’ex attaccante Campione del Mondo dell’1982 lascia un vuoto incolmabile tra i parenti, amici ed ex compagni di squadra, con il quale ha condiviso momenti calcistici indimenticabili. Al momento, la camera ardente è allestita nell’ospedale di Siena, dove si è spento ieri notte. Tuttavia, i funerali si terranno a Vicenza, dove pochi mesi fa Paolo ricevette la cittadinanza onoraria.

Potrebbe interessarti anche >>> Paolo Rossi, il ricordo di Antonello Venditti: la canzone dedicata a Pablito

Paolo Rossi, funerali a Vicenza il 12 dicembre nella Cattedrale

Paolo Rossi
Paolo Rossi al centro della foto con la cittadinanza onoraria di Vicenza (Foto Comune di Vicenza)

Nelle prossime ore, ci sarà il trasferimento di Paolo Rossi da Siena a Vicenza. La città ha proclamato lutto cittadino e bandiere a mezz’asta nei palazzi comunali fino al giorno dei funerali, che si terranno il 12 dicembre. L’ultimo saluto dell’ex calciatore avverrà nella Cattedrale di Santa Maria Annunciata, mentre l’orario è ancora in via di definizione. La funzione avverrà rispettando le norme anti-Covid e ci saranno ingressi contingentati.

Il sindaco della città veneta Francesco Rucco ha commentato così la scomparsa di Pablito: “Amava Vicenza come pochi. Ti ricordo con il sorriso. Buon viaggio Paolo“.