“Paolo Rossi, nostro eroe”: l’omaggio di Vieri, Inzaghi, Gilardino

Paolo Rossi ha lasciato un bellissimo ricordo a tutti gli italiani, ma soprattutto ad alcuni come Vieri, Inzaghi e Gilardino che hanno voluto ripercorrere le sue tracce da attaccante. 

Pablito Nazionale, come è stato soprannominato da molti, è scomparso ieri notte. La notizia improvvisa ha sconvolto un po’ tutti, parenti, amici, ex compagni e fan di Rossi, il quale è stato un punto di riferimento per un’intera generazione di attaccanti.

Non a caso, tre centravanti della Nazionale italiana, di cui due Campioni del Mondo del 2006 hanno voluto ricordare il proprio idolo.

Potrebbe interessarti anche >>> Morte Paolo Rossi, lutto cittadino a Vicenza: quando ci saranno i funerali

Paolo Rossi, l’eroe degli ex attaccanti azzurri: il ricordo di Vieri, Inzaghi e Gilardino

Paolo Rossi (presentazione libro)

C’è una strana coincidenza che lega Alberto Gilardino con Paolo Rossi. L’ex giocatore Viola nacque il 5 luglio del ’82, giorno in cui Rossi fece impazzire la difesa brasiliana con una splendida ed indimenticabile tripletta. E per una strana coincidenza, Paolo supera di appena un gol Alberto nella classifica all-time dei marcatori della Nazionale. Gilardino ha voluto salutare il suo idolo con un meraviglioso post su Instagram: “Credo di essere nato sotto la tua stella, credo molto nel destino. Tu Pablito quel giorno hai fatto gioire milioni di italiani, ora riposa in pace Campione, rimarrai per sempre nei nostri cuori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Gilardino (@albertogilardino)

Un altro Campione del Mondo del 2006 ha voluto omaggiare con un post sui social Rossi. Pippo Inzaghi ha scritto: “Sei stato fonte d’ispirazione per chi volesse diventare attaccante“. Infine, anche Bobo Vieri ha ricordato l’eroe del Mundial ’82: “Riposa in pace grande Pablito, sei stato il nostro eroe!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Inzaghi (@pippoinzaghi)