Sassuolo-Benevento, De Zerbi svela le novità: quando può rientrare Caputo

Roberto De Zerbi ha fornito novità sulle condizioni di Francesco Caputo in vista della partita Sassuolo-Benevento di domani 

Vigilia di campionato per il Sassuolo, che dovrà affrontare il Benevento per l’undicesima giornata di Serie A. I nero-verdi sono reduci da un pareggio per 0-0 in casa della Roma e occupano il quinto posto in classifica a solo 2 punti di distanza dall’Inter seconda. Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e svelare importanti novità in vista della gara di domani.

Su tutte, le condizioni di “CiccioCaputo, che continuano a tenere in allarme i tifosi e anche i Fantallenatori che lo amano già dai tempi di Empoli. Prima ancora di parlare del proprio centravanti, che ha già saltato le ultime tre partite con Verona, Inter e Roma per colpa di un infortunio agli adduttori, il tecnico del Sassuolo ha affrontato il discorso rientri, dichiarando: Consigli rientrerà dopo lo stop della scorsa settimana”.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, Caputo: la maglia dell’esultanza all’asta per emergenza Coronavirus 

Caputo infortunato, le ultime da De Zerbi per Sassuolo-Benevento

Caputo, quando rientrerà l'attaccante (Getty Images)
Caputo, quando rientrerà l’attaccante (Getty Images)

De Zerbi ha poi parlato di Djuricic e Raspadori: “Filip ha fatto benissimo da centravanti domenica. Anche Giacomo è entrato bene con la Roma dandoci una mano”. In merito al discorso infortuni, si è quindi soffermato: “Abbiamo ancora fuori Caputo, Defrel e Chiriches, quindi ha aggiunto: “Vedremo se riusciremo a recuperarli prima della sosta natalizia. Non voglio rischiare di perderli per più tempo ancora, ma sicuramente sentiamo la loro assenza perché sono giocatori determinanti. Una squadra come la nostra fa fatica se deve rinunciare contemporaneamente a due attaccanti”.

Caputo, dunque, salterà anche la partita con il Benevento con ogni probabilità. Difficile riuscire a vederlo in campo anche contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale del 16 dicembre. L’obiettivo è dunque il big match con il Milan del 20, nella penultima giornata prima della sosta. I Fantallenatori e i tifosi del Sassuolo dovranno ancora pazientare, “Ciccio” proverà a rientrare il prima possibile, ma bisognerà attendere ancora.