Juventus, apre il canale su Twitch: il contest per i tifosi

La Juventus lancia un contest su Twitch, che conferma la crescente presenza della piattaforma streaming per il mondo del calcio

La Juventus è entrata a far parte della piattaforma Twitch. La squadra bianconera ha un suo canale sulla piattaforma streaming che sta entrando sempre più nel mondo del calcio. Punto di riferimento soprattutto per gli amanti dei videogame, centrale nel trasformare le gare virtuali di Formula 1 della scorsa estate in un successo, fino a poco tempo fa non ospitava contenuti sportivi. La community conta quasi 26 milioni di utenti al giorno e fra loro qualcuno ha anche tentato in passato di trasmettere illegalmente eventi sportivi in diretta fingendo di giocare a un videogame: ma sono stati bannati.

Lo scenario è cambiato. La categoria dei contenuti sportivi comprende trasmissioni sul basket NBA, l’hockey NFL, il rugby, la lega USA di calcio femminile, le arti marziali miste. A poche settimane dalla prima partita di Premier League trasmessa su Amazon Prime, Twitch ha annunciato in estate l’arrivo sulla piattaforma di contenuti sportivi di account ufficiali come Arsenal, Real Madrid, Paris-Saint Germain. Poi sulla piattaforma sono approdati anche il Milan e la Liga spagnola.

Leggi anche – Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo, proposto scambio pazzesco

Juventus, il contest aperto ai tifosi su Twitch

Juventus, il contest aperto ai tifosi su Twitch
Juventus, il contest aperto ai tifosi su Twitch

La Juventus ha proposto una competizione aperta a tutti i tifosi, in vista del lancio di un programma originale, un format pensato proprio per la piattaforma. Così, tutti gli appassionati bianconeri che sognano di diventare conduttori, che pensano di sapere tutto e di avere le qualità necessarie possono candidarsi e partecipare al “Pitch for Twitch”.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dybala: un top club non interessato, c’è la conferma

Per candidarsi, bisogna compilare un form sul sito ufficiale del club, e presentare anche un proprio video da allegare. I selezionati si sfideranno in prove a eliminazione diretta, che comprendono quiz su storia e personaggi della Juventus, talk show, commenti delle partite. Chi vincerà potrà intanto condurre una puntata del nuovo format bianconero in streaming. Può essere l’inizio di una brillante carriera.