Morata, ricorso accolto: squalifica ridotta, disponibile contro il Genoa

Morata, buone notizie. Squalifica ridotta per l’attaccante della Juventus che potrà tornare in campo con una giornata di anticipo 

Era stato espulso due settimane fa nel turbolento finale del match contro il Benevento. Un rosso diretto comminato dall’arbitro Pasqua per proteste nei suoi confronti in seguito a un presunto contatto da rigore nell’area di rigore dei sanniti. Inevitabile la squalifica di due giornate per Morata, costretto a saltare il derby con il Torino e il seguente match di campionato contro il Genoa, in programma domenica 13 dicembre 2020.

Una prospettiva, quest’ultima, scongiurata dal ricorso presentato dal club bianconero che è stato accolto come comunicato dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale che si è pronunciata con un procedimento d’urgenza sulla vicenda.

Leggi ancheCristiano Ronaldo per Pogba, indiscrezioni di un mega scambio dall’Inghilterra 

Morata in campo contro il Genoa

Nel dispositivo del Giudice Sportivo si legge che la squalifica di Morata è stata ridotta di una giornata con ammenda di 8mila euro. Una buona notizia per Pirlo che può così contare sul bomber bianconero in una partita delicata contro un Genoa in cerca disperata di punti in seguito ai recenti risultati che hanno fatto traballare la panchina di Maran.

Alvaro Morata
Morata squalificato, rischia tre giornate (Getty Images)

Tre punti fondamentali in palio anche per i bianconeri che non possono permettersi di perdere ulteriori distanze dal Milan capolista. I bianconeri affronteranno il match contro il Grifone in grande fiducia dopo una settimana da incorniciare cominciata con la vittoria in rimonta contro il Torino e proseguita con lo 0-3 in Champions con il Barcellona, risultato che è valso il primo posto nel girone. Verosimilmente, considerate le gerarchie attuali, Morata dovrebbe essere preferito ancora a Dybala, protagonista di un avvio di campionato alquanto altalenante.