Calciomercato Juventus, Dybala: ci prova una big inglese, contatti in corso

Paulo Dybala e la Juventus, il futuro in bianconero del campione è a rischio. Le sirene inglesi si fanno sempre più insistenti: ci sarebbe già un accordo di massima con il Tottenham. L’indiscrezione dall’Inghilterra.

Dybala alle prese con le sirene inglesi, l’argentino infatti è in bilico: più che altro parrebbe essere combattuto per quel che riguarda il proprio futuro. La Joya sta trattando il rinnovo di contratto con la Juventus che però tarda ad arrivare: l’intenzione sarebbe quella di prolungare, ma l’esitazione per la fumata bianca è dovuta a diversi fattori. Il primo ha a che vedere con il progetto bianconero.

Dybala da Pirlo vuole garanzie, il ragazzo intende sentirsi al centro del progetto: sia in termini economici che in chiave tecnico-tattica. È uno scenario simile a quello dello scorso anno, quando con Sarri sembrava non ingranare, invece poi l’argentino si è rivelato fondamentale. Anche all’epoca, però, le sirene inglesi erano piuttosto insistenti. E qui c’entra il secondo fattore: la tentazione di un upgrade economico.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Raiola svela il futuro di Pogba: i tifosi sognano

Dybala, tentazione Premier: il Tottenham insiste per la Joya, Juventus in attesa

Dybala, contatti con una big inglese: Juve insidiata (Getty Images)
Dybala, contatti con una big inglese: Juve insidiata (Getty Images)

Paratici ha già fatto intendere che tutti nella Juventus dovranno adeguarsi alla situazione economica che ha portato la crisi pandemica: vale a dire che gli stipendi saranno rivisti. Quindi il rinnovo di Dybala potrebbe essere ridimensionato in qualche maniera. Non al ribasso, ma nemmeno quanto si aspettava inizialmente il giocatore: fra le parti potrebbe, infatti, essersi rotto qualcosa. Il Direttore Sportivo bianconero ha detto più volte che è a colloquio con il giocatore, ma un compromesso ad oggi ancora non c’è.

La colpa sarebbe del Tottenham e del Manchester United: due squadre che corteggiano Dybala da tempo e, secondo fonti bene informate, Jorge Antun, manager del giocatore, avrebbe già un accordo di massima con gli Spurs. Si tratterebbe di 14 milioni a stagione per quattro anni di contratto. Cifra da capogiro che avrebbe spinto il procuratore a cercare già una sistemazione in Inghilterra. La situazione resta in fase di sviluppo, anche se qualcuno un passo avanti sembrerebbe averlo già fatto.